FORD OjO al CES di Las Vegas

FORD OjO al CES di Las Vegas

La Casa statunitense propone un innovativo Scooter a emissioni zero per i piccoli spostamenti quotidiani

09.01.2018 12:26

È realizzato in collaborazione con OjO Electric l’innovativo scooter elettrico che Ford ha deciso di svelare al CES di Las Vegas, la più grande fiera del mondo dedicata all'elettronica di consumo, in programma dal 9 al 12 gennaio. Un mezzo a emissioni zero già pronto per il mercato, almeno quello USA, dove esordirà proprio in questi giorni ad un prezzo di listino a partire da 2.199 dollari (che al cambio attuale fanno circa 1.820 euro). In Europa, invece, dovremmo vederlo in vendita nel corso della primavera 2018.

FORD OJO COMMUTER SCOOTER è stato realizzato sfruttando la base tecnica dello scooter urbano della OjO Electric già disponibile da qualche mese. Interessanti i primi dati dichiarati: 40 Km di autonomia con un ciclo di ricarica completo e una velocità massima di 32 km/h. Inoltre il Light Electric Vehicle di Ford sarà in grado di superare pendenze sino al 18% e potrà essere ricaricato in maniera molto pratica attraverso le normali prese domestiche. Completano la dotazione altoparlanti di tipo Bluetooth, una porta USB per la ricarica degli smartphone e luci a LED sia per la fanaleria anteriore che per quella posteriore. A livello meccanico troviamo invece un telaio in alluminio e freni a disco, sia davanti che dietro.

UN MEZZO, in conclusione, pensato soprattutto per i piccoli spostamenti nelle vie del centro o da utilizzare in vacanza. Un’autentica gioia, inoltre, per i camperisti viste le dimensioni compatte e la struttura leggera.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento