Triumph Visitor Experience: non chiamatelo semplicemente 'museo'

Triumph Visitor Experience: non chiamatelo semplicemente 'museo'

Dal 1° novembre, nello stabilimento principale della Casa inglese a Hinckley, si racconta come nascono le moto e le imprese che le hanno rese celebri

Fiammetta La Guidara

20.12.2017 10:43

Il prossimo anno sarà particolarmente importante per Triumph, anche perché il marchio inglese diventerà fornitore unico dei motori utilizzati da tutti i team Mondiale Moto 2, sostituendo Honda. Ma al di là del futuro supersportivo, Triumph, nella cultura popolare, è vista come il marchio di moto che ha ispirato un’intera generazione e definito un’epoca. Spinti dal suo innato desiderio di individualità, numerosi divi del cinema, produttori televisivi e musicisti hanno scelto Triumph.

Triumph apre il suo museo

Triumph apre il suo museo

Dal 1° novembre, nello stabilimento principale della Casa inglese, a Hinckley, si racconta come nascono le moto e le imprese che le hanno rese celebri

Guarda la gallery

Triumph Visitor Experience - Per scoprire da vicino le persone, le moto e i momenti che hanno reso Triumph un marchio così leggendario, dai primi eroi e dalle moto d’epoca che hanno dato inizio a 115 anni di storia, passando per l’era del rock ’n’ roll, fino alle moderne leggende di Hinckley, adesso c’è la Triumph Visitor Experience.

Potrebbe essere un’idea per le vacanze di Natale: il Museo Triumph ha aperto il 1° novembre e si trova presso lo stabilimento principale, in Normandy Way, Hinckley, Leicestershire, lungo la A47 fra Leicester e Coventry. Si può facilmente raggiungere dalle autostrade M1, M6 e M69. Si può parcheggiare nella Avenue of Legends, che conduce all’ingresso della Triumph Visitor Experience dove l’ingresso, Shop e Café è gratuito, mentre si deve preordinare in anticipo il tour guidato della fabbrica. Il biglietto costa £ 15 a persona e offrirà l’imperdibile occasione di scoprire i segreti celati dietro le quinte dello stabilimento e ammirare di persona come vengono prodotte le leggendarie Triumph. Ogni tour guidato, della durata di circa 90 minuti, inizierà e terminerà presso il Visitor Experience Shop.

Grazie al tour guidato della fabbrica, si avrà opportunità di avventurarsi oltre le porte del celebre stabilimento Triumph a Hinckley e scoprire tutti i segreti e le curiosità del marchio, oltre a vedere come avviene il processo di produzione delle moto. 

Le moto – Fra le moto esposte, la Triumph Numero 1 del 1902 e la streamliner che nel 1956 conquistò il record di velocità, superando i 344 km/h sulla distesa di sale di Bonneville. Qui sono presenti anche la moto con cui la controfigura di Steve McQueen saltò il reticolato di filo spinato nel film La Grande Fuga del '63, ma anche la Speed Triple guidata da Tom Cruise in Mission Impossible 2.

La Triumph Visitor Experience è aperta a tutti, famiglie incluse. C’è anche un negozio con articoli di merchandising e una caffetteria.

Orari:  mercoledì, giovedì, sabato e domenica: 10,00 - 16,30

Venerdì: 10,00 - 19,00. Lunedì e martedì: chiusura. L’ingresso è gratuito. La visita guidata, che ha una durata di circa un’ora e mezza, costa 15 sterline.

Qui per prenotare le visite.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento