Dell’Orto nuovo Presidente ANCMA

Dell’Orto nuovo Presidente ANCMA

Succede a Corrado Capelli, non rieleggibile dopo 2 mandati presidenziali. Da venti anni lavora nell'azienda di famiglia dove gestisce la divisione Motorsports

FLG

18.12.2017 10:37

Andrea Dell’Orto è stato nominato Presidente dell’ANCMA - Associazione Nazionale CIclo Motocicli Accessori -  succedendo  a Corrado Capelli, non rieleggibile dopo 2 mandati presidenziali e che mantiene la carica di consigliere delegato di EICMA S.p.A.

“Ricoprire la carica di Presidente di Confindustria ANCMA è per me un onore ma rappresenta anche un onere carico di responsabilità”, ha dichiarato il nuovo Presidente di ANCMA, Andrea Dell’Orto. “Vorrei in primis ringraziare Corrado Capelli per l’ottimo lavoro svolto e per avermi consegnato una struttura che funziona, attenta e capace. La fiducia assegnatami dai colleghi mi rende orgoglioso e ben consapevole che la strada da fare è ancora lunga. Ci metteremo subito a lavoro per continuare a conseguire gli ottimi risultati fin qui ottenuti.

“In particolare lavoreremo per rendere ancora più forte e centrale il ruolo dell’Associazione sia a livello nazionale sia comunitario, accrescere il gioco di squadra e l’ascolto degli associate, aumentare il numero degli associati dando una connotazione più comunicativa ed efficiente ad ANCMA, sostenere e sviluppare con maggiore enfasi il settore industriale della bicicletta e, infine, rafforzare il ruolo sociale dell’Associazione”, ha concluso Dell’Orto.

Chi è Andrea Dell’Orto - Classe 1969, con una laurea in Ingegneria Gestionale, è sposato, ha due 2 figli e la passione per lo sport: dal 1997 Andrea Dell’Orto è nell’azienda di famiglia, iniziando il percorso formativo passando dalla Qualità alla Logistica fino a ricoprire il ruolo di Sales & Marketing Manager. Gestisce in prima persona la divisione Motorsports e si occupa direttamente del business development e delle strategie commerciali e marketing aziendali. È Vice Presidente Esecutivo di Dell’Orto Spa e Chairman di Dell’Orto India Pvt. Ltd. Attivo nella vita sociale e collettiva del territorio, attualmente dopo la fusione con Assolombarda e Confindustria Monza e Brianza, ricopre il ruolo di Vice Presidente e di Presidente del Presidio Territoriale di Monza, è anche membro della Consiglio Generale di Confindustria ed è stato anche Presidente di SIAS Autodromo Monza.

ANCMA IN SINTESI - Offre rappresentanza istituzionale all’industria delle due ruote, impiega circa circa 20.000 dipendenti diretti e fattura 5 miliardi di euro. La produzione italiana di biciclette (2,3 milioni di unità) e motocicli (300 mila unità) occupa saldamente il primo posto a livello europeo. Nel nostro Paese operano nel settore circa 5.000 punti vendita e, complessivamente, il commercio di bici, moto, ciclomotori, scooter, componenti e accessori, tenendo conto anche dell’indotto, dà lavoro a circa 60.000 persone.

(Nella foto: Andrea Dell'Orto a sinistra nella foto)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento