Nuovi Kymco People S 125i e 150i ABS, consumi sempre più bassi

Nuovi Kymco People S 125i e 150i ABS, consumi sempre più bassi

La famiglia dei ruota alta taiwanesi si allarga con i nuovi Kymco People S 125i e S 150i ABS, con il motore G5 Eco, sempre più ecologico e con consumi sempre più bassi

FLG

14.12.2017 11:12

La fortunata famiglia di scooter nata nel 1999 ha raggiunto le 500.000 unità vendute in questi anni e ora punta a crescere ulteriormente grazie alla nuova versione: più moderna per linee e dotazione, più ecologica grazie ai motori di ultimissima generazione G5 Eco, e a prezzi concorrenziali. Il nuovo People S è disponibile nelle due cilindrate 125 cc e 150 cc. 

Kymco: i nuovi People S ABS

Kymco: i nuovi People S ABS

La famiglia dei ruota alta taiwanesi si allarga con i nuovi Kymco People S 125i e S 150i ABS, con il motore G5 Eco, sempre più ecologico e con consumi sempre più bassi

Guarda la gallery

COM'E’ FATTO - Nuova motorizzazione G5 Eco: sempre più ecologica, con consumi ancora più bassi. Tra i semafori e nel traffico urbano People S riesce punta a dare meglio di sé all’insegna della comodità. Il design si ispira agli skyline delle capitali europee ed è stato progettato per richiamare alla mente di chi lo ammira architetture moderne, con uno stile definito ed elegante, e al contempo morbido e sinuoso. Le particolari forme delle luci Full Led ad alta efficienza, poi, lo vogliono rendere inconfondibile anche con il calare del buio. 

LE DOTAZIONI - La sella è bassa (da terra 79 cm) punta ad essere apprezzata sia dal pubblico maschile, sia da quello femminile. E' anche ampia ed ergonomica, per accogliere tanto il conducente quanto il passeggero. Nel vano posto al di sotto della seduta c’è non solo lo spazio per riporre un casco integrale, ma anche un altro comparto, rialzato e separato, che ospita una presa USB (un’altra presa USB si trova sul coprimanubrio): può essere utilizzato per il trasporto di oggetti di piccole-medie dimensioni, oppure, se rimossa la paratia, per un carico più grande. 

Nel retroscudo è stato ricavato un ulteriore vano porta oggetti, munito di sportello. Il portapacchi ospita un pratico bauletto da 33 litri, fornito di serie in tinta con la carrozzeria, e sempre di serie c’è anche il parabrezza e il paramani. La pedana, piatta, consente di trasportare oggetti e borse che potranno essere fissati all’apposito gancio protetti dall’ampio scudo anteriore. La strumentazione è moderna e compatta grazie al chiaro display interamente digitale, mentre le luci Full Led si caratterizzano per il doppio faro anteriore a doppia fila, ormai elemento distintivo degli scooter Kymco di ultima generazione.

IL MOTORE - People S arriva sul mercato forte di una motorizzazione sempre più attenta e rispettosa dell’ambiente: la serie di motori G5 si arricchisce della nuova evoluzione “Eco”, che promette alte prestazioni a consumi irrisori. Il monocilindrico taiwanese in questa nuova versione sfoggia le dotazioni dei più grossi motori G5 Kymco. La testata a 4 valvole ha un riempimento ottimale della camera di scoppio, per un alto rendimento volumetrico. Il tipo di distribuzione: il motore Kymco G5 interpone un cuscinetto a sfere ad alta velocità tra camma e bilanciere, cosa che consente una riduzione delle perdite per attrito dal 20% al 30%. Il raffreddamento ad aria forzata, inoltre, dà la stabilità delle temperature di esercizio e la riduzione al minimo degli ingombri degli accessori motore.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento