Partner indiano di BMW per lo sviluppo dei motori monocilindrici di piccola cubatura, TVS Motor ha appena lanciato sul mercato “casalingo” la nuova Apache RR 310, carenata non estrema, ben rifinita e dal look interessante, che potrebbe rappresentare “l’anticamera” di un probabile modello equivalente della Casa tedesca, una novità che potrebbe essere svelata nel 2018 per completare la tripletta insieme alla naked G 310 R e al crossover G 310 GS.

COM'E' FATTA - La nuova Apache sfrutta il potenziale del motore progettato da BMW, un monocilindrico di 313 cc capace di una potenza massima pari a 34 CV, “imbrigliato” nel telaio a traliccio già in forze a G 310 R e GS. Completano la dotazione sospensioni KYB - sia forcella che mono sono componenti semplici e razionali, senza particolari raffinatezze tecniche -, freni ByBre (una sottomarca della Brembo) coadiuvati da un ABS a doppio canale e un moderno cruscotto LCD, mentre le finiture sono impreziosite da luci a LED per i proiettori. La TVS Apache RR 310 ha un peso di circa 170 Kg.

Per quanto riguarda i prezzi, indicativi fino ad un certo punto quelli fissati per il mercato indiano: 2,05 lakh, poco più di 2.600 euro.