Per Suzuki EICMA dura un anno

Per Suzuki EICMA dura un anno

Dopo i numerosi modelli presentati nel 2016, un 2017 di consolidamento per la Casa giapponese

Riccardo Piergentili

22.11.2017 10:14

STILE CAFE, MECANICA COLLAUDATA - LA SV650X rappresenta la principale novità di Suzuki ed è stata mostrata anche ad EICMA. Si tratta di una café racer dallo stile rétro sviluppata sulla base della SV650. La versione X è caratterizzata dal cupolino tondeggiante, da piccole feritoie ai lati del faro circolare e da semimanubri, che definiscono una posizione di guida leggermente più carica sull’avantreno. Un’altra peculiarità della SV650X è la sella a cannoncino dall’effetto monoposto. Altre novità sono le pedane di colore nero, la grafica bicolore e la capacità del serbatoio carburante aumentata di 0,7 litri (14,5 in tutto). Le prime consegne della SV650X sono previste a gennaio. Per personalizzarla ulteriormente è possibile scegliere molti degli accessori originali della SV650, oltre a una coppia di inediti faretti supplementari a LED.

Suzuki SV650X in azione

Suzuki SV650X in azione

Reinterpretazione in salsa 'café' dell'ever green SV650, la SV650X è stata l'unica vera novità presentata a EICMA da Suzuki. Cupolino a punta di siluro, manubrio piega bassa, sella trapuntata... pochi particolari azzeccati per imprimere nuovo carattere alla media naked spinta dal motore V-Twin 90° da 76 CV.

Guarda il video

SUGGESTIONI DAL PASSATO - Sul palcoscenico di EICMA Suzuki ha fatto sfilare anche una one-off, la GSX-S 750 Zero by Officine GP Design, che rende omaggio ad alcuni modelli di 750 cm3 che hanno fatto la storia della Casa di Hamamatsu, rielaborandone gli stilemi e mescolandoli a elementi inediti. Il codino si ispira a quello della GSX750 del 1985, mentre il serbatoio con doppio tappo è un elemento simile a quelli montati sulle GSX-R utilizzate nel Mondiale Endurance. La strumentazione è digitale e il faro anteriore è a LED. La GSX-S 750 Zero by Officine GP Design alterna linee spigoli a forme morbide. Il telaio e il motore sono identici a quelli di serie ma la componentistica è molto più “ricca”. Ci sono cerchi OZ Gass Titanio di 17”, lo scarico completo tailor made SC Project in titanio e un kit completo Lightec composto da leve, specchi, pedane e protezioni leva in carbonio.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento