Valentino Rossi consegna la R1 replica MotoGP #46

Valentino Rossi consegna la R1 replica MotoGP #46

Il ricavato della vendita all'asta di 32 mila euro va in favore della Onlus "Insuperabili"

FLG

20.11.2017 15:30

Il pluricampione del mondo ha consegnato la speciale R1 in livrea replica Movistar Yamaha MotoGP #46 al vincitore dell'asta benefica in favore della Onlus "Insuperabili". Tutto è nato quando Yamaha, grazie alla collaborazione con la nota piattaforma di aste on-line CharityStars.com, ha messo all’asta una Yamaha YZF-R1 m.y. 2017 in livrea Movistar Yamaha MotoGP #46, replica personalmente autografata da Valentino Rossi. La Casa di Iwata è riuscita a raccogliere la somma di 32.000 Euro, devoluta in favore di "Insuperabili" per andare a finanziare il progetto della Onlus che ha come scopo quello di garantire, attraverso il calcio, la crescita e l'integrazione all'interno della società di ragazzi con problematicità psico-motorie.

IL VINCITORE - Il più generoso tra gli offerenti, vincitore dell’asta, è un appassionato motociclista italiano, tifoso del “Dottore” che ha avuto la possibilità di conoscere da vicino il campione pesarese ritirando dalle sue stesse mani la speciale YZF-R1, impreziosita da una sella con elementi grafici personalizzati, dall'inconfondibile n.46 ed autografata al momento sul cupolino. Il nove volte iridato Valentino Rossi ed Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe Filiale Italia, hanno testimoniato ulteriormente l’impegno del brand nipponico in favore di progetti che mirano ad aiutare ragazzi in difficoltà.

INSUPERABILI - La realtà beneficiaria, quest’anno, è la Onlus "Insuperabili", associazione sostenuta dal difensore di Serie A e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e dal trio di webstar "Gli Autogol" ed impegnata ad organizzare corsi di calcio ed attività extra sportive dedicate a bambini con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale e sensoriale comportamentale. 

 “Siamo fieri di essere riusciti nell’intento di aiutare una realtà che si prefigge l’obiettivo di sostenere i più piccoli nel superare le proprie problematicità attraverso il calcio”, ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe filiale Italia. “Crediamo davvero che la passione per la pratica sportiva, unita alla generosità degli appassionati motociclisti, costituisca un potente strumento d’aiuto in favore di associazioni come questa, fondate sui principi etici della lealtà e della correttezza, che aiutano i ragazzi a migliorare il proprio livello di salute. In quest’ottica Yamaha si prefigge di migliorare la vita delle persone creando prodotti unici ed innovativi e mettendo a disposizione ulteriori risorse che contribuiscono al sostengono delle situazioni di disagio”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento