Ottobiano Sport Show

Ottobiano Sport Show
Dopo l'allerta meteo l'evento benefico è stato spostato a domenica 19 novembre. Il tema di quest'anno è la sicurezza e ci saranno anche i corsi di minimoto

FLG

06.11.2017 12:59

Appuntamento rimandato al 19 novembre per Ottobiano Sport Show, l'evento benefico che supporta la ricerca di cure per le lesioni spinali croniche

Organizzato in collaborazione con Ottobiano Motorsport, l’appuntamento si svolgerà presso il circuito South Milano nel pavese.?Per l’edizione 2017 si è deciso di puntare tutto sui più piccoli, educandoli sin da subito alla sicurezza nella vita, sulla strada ed in particolare nello sport.

Come sempre, l’evento sarà a sostegno dell’Associazione Marina Romoli Onlus, che supporta la ricerca di cure per le lesioni spinali croniche e che, quest’anno, ci si focalizzerà sulla prevenzioni di tali lesioni tramite l’educazione alla sicurezza, alla responsabilità e alla consapevolezza.

ANCHE NELLE SCUOLE - Ad anticipare la manifestazione è stato il ciclo di incontri nelle scuole di “Praticate Sport in Sicurezza”. Oltre 1.000 alunni, dall’asilo alle scuole medie, hanno ricevuto i consigli di grandi campioni dello sport come Mike Maric, apneista e allenatore di fama mondiale, Max Verderosa, plurititolato della Supermoto e Giacomo Nizzolo, campionissimo del mondo del ciclismo.

Legato al ciclo di lezioni, un concorso di disegno a tema “sicurezza nello sport” che vede partecipare più di 500 bambini e che premierà non solo gli studenti vincitori, ma anche le rispettive scuole.

COSA CI SARA’ - Tante le iniziative anticipate dagli organizzatori. Grazie al Moto Club Ottobiano e alla partecipazione di 69 Race Lab, ci sarà per tutti i bambini dai 7 ai 14 anni compiuti la possibilità di effettuare in sicurezza un vero corso di minimoto con moto, abbigliamento e protezioni compresi per una donazione di soli 5 Euro. Una opportunità per i più piccoli che sognano di diventare campioni. Totale sicurezza e divertimento saranno assicurati anche grazie ai tecnici federali presenti.

In pista torneranno ancora una volta le Subaru di Pleiadi ASD, che permetteranno a dei coraggiosi navigatori di provare le emozioni dei rally con effettuando corse “Taxi” sulla pista in asfalto del circuito di Ottobiano.

Con una donazione minima di 5 euro (ma i bambini entreranno gratis) si potrà accedere al circuito, sostenere questa causa e partecipare all’Ottobiano Sport Show insieme ai campioni che in questi anni hanno già supportato l'evento come testimonial, tra cui Marco Melandri, Davide Guarneri, Davide Soreca, Max Verderosa, ma anche piloti di altre discipline, come Vincenzo Nibali, Giacomo Nizzolo, Pippo Pozzato, Daniele Colli, Matteo Pelucchi (ciclismo), Alessandro Fabian, Daniel Hofer (triathlon), Mike Maric (apnea), Igor Cassina (ginnastica), Gimmi Bruni, Gian Maria Gabbiani (automobilismo).

IN MEMORIA DI ROMBONI - La giornata sarà completata dal Trofeo Doriano Romboni di kart, che vedrà sfidarsi campioni e appassionati e che vanta nel suo albo d’oro nomi come Marco Melandri e Andrea Dovizioso. Per tutti i partecipanti è prevista anche l’opportunità di pranzare, con un pasta party al prezzo di 5 Euro, per trascorrere tutta la giornata intera in pista.

Qui maggiori infomazioni.

  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento