Svelate le MV Agusta F3 675 e 800 RC 2018, anima racing

Svelate le MV Agusta F3 675 e 800 RC 2018, anima racing

Le 3 cilindri carenate di Schiranna arrivano nella speciale versione "Reparto Corse" 2018 in edizione limitata

03.11.2017 09:49

Una linea sempre più sottile, quella che demarca il confine tra produzione di serie e mezzi da competizione in Casa MV. Soprattutto quando si parla delle raffinate edizioni RC, Reparto Corse, dedicate a quegli appassionati che vogliono rivivere su strada, e nei track days in pista, le tipiche emozioni racing dei Campionati Mondiali Superbike e Supersport.

MV Agusta F3 675 e 800 RC 2018, la super-gallery

MV Agusta F3 675 e 800 RC 2018, la super-gallery

Le 3 cilindri carenate di Schiranna arrivano nella speciale versione "Reparto Corse" 2018 in edizione limitata

Guarda la gallery

INIEZIONE DI CARATTERE - Dopo la F4 RC e la Dragster RC, è ora la volta delle 3 cilindri F3 675 e F3 800 di vestire le speciali colorazioni “race replica” che contraddistinguono questa edizione limitata. Le F3 RC 2018 si riconoscono facilmente anche per particolari cerchi rossi, che incrementano ulteriormente l’impatto estetico del mezzo.

CUORE PULSANTE - A spingere le due carenate varesine, il 3 cilindri declinato nelle versioni 675 e 800 che, nonostante l’arrivo dell’Euro4, non perde grinta, almeno stando ai numeri: F3 675 RC tocca 128 cv di potenza a 14.500 giri/min e 71 Nm di coppia a 10.900; F3 800 raggiunge 148 cv di potenza a 13.000 giri/min e 88 Nm di coppia a 10.600 giri/min. Tra gli interventi tecnici più significativi figurano la riprogettazione per i modelli 2018 del contralbero, della primaria, delle camme di aspirazione e delle valvole. Il cambio, inoltre, è stato completamente ridisegnato, per migliorare la facilità d’innesto e ridurre il carico alla leva. Rivisti i collettori di scarico, mentre il terminale delle F3 RC è fornito da SC Project. Come su F3 675 e F3 800, anche sui modelli RC l’introduzione di nuovi coperchi motore permette di aumentare la protezione del motore in caso di urto o caduta, oltre a ridurre la rumorosità meccanica.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento