Nuova Honda Gold Wing 2018: super-comfort e peso ridotto

Nuova Honda Gold Wing 2018: super-comfort e peso ridotto

La casa nipponica ha puntato sul design ma soprattutto su caratteristiche in grado di offrire al viaggiatore ogni comodità possibile. Info tecniche e gallery foto

Roberta Bogi Pagnini

25.10.2017 11:39

IL PACCHETTO MOTORE è infine corredato di partenza Start&Stop, partenza in salita agevolata (sistema HSA), frizione a comando idraulico assistita e antisaltellamento, retromarcia elettrica già presente sulla vecchia Gold Wing. Completano il quadro generale della nuova GL1800 il telaio a doppia trave in alluminio, la sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e quella posteriore monobraccio e un impianto frenante dotato di ABS che lavora su un impianto combinato D-CBS in grado di distribuire la potenza frenante in maniera ottimale tra la ruota anteriore e posteriore.

MOTO PER CHI AMA VIAGGIARE - Sicuramente per questo nuovo lancio della Gold Wing, alla quale la Casa alata giapponese tiene in modo particolare, gli ingegneri non si sono risparmiati costruendo un modello in grado di offrire, sia a livello tecnologico che estetico, un mezzo all'avanguardia e che di certo saprà appassionare gli instancabili viaggiatori a due ruote. Certo, nonostante la diminuzione del peso e la nuova compattezza (se di compattezza possiamo parlare per certi modelli), il pubblico di riferimento sarà circoscritto e tendenzialmente orientato alla comodità piuttosto che alla reattività del motore... sì potente, ma finalizzato a supportare soprattutto la stazza elevata di questo incrociatore stellare.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento