Ducati al Festival della Cultura Tecnica

Ducati al Festival della Cultura Tecnica
Nelle domeniche 22 ottobre, 19 novembre e 10 dicembre, Ducati apre le porte del laboratorio di Fisica in Moto. Aperture straordinarie anche per il Museo

FLG

23.10.2017 11:10

Il Festival della Cultura Tecnica è un’iniziativa nata tre anni a Bologna per promuovere l’istruzione e la formazione tecnica e scientifica e che si terrà dal 13 ottobre al 18 dicembre.  

Un appuntamento importante per la città di Bologna nel contesto del Piano Strategico Metropolitano 2.0 “Manifattura, nuova industria e scuola come motori di sviluppo.”

Fisica in Moto - L’obiettivo del Festival è quello di valorizzare la cultura tecnica, partendo dall’investimento nell’istruzione e collegandolo al mondo dell’industria locale: Per questo Ducati ha accettato l’invito a partecipare e lo farà aprendo le porte della sua “Fisica in Moto”: un vero e proprio laboratorio didattico interattivo, realizzato all’interno della storica fabbrica di Borgo Panigale, che ospita ogni anno migliaia di studenti provenienti da ogni parte del mondo. Un originale esperimento formativo dove le leggi della fisica applicate al motociclismo vengono spiegate e dimostrate, grazie anche a esercizi pratici.

Porte aperte - Nelle domeniche 22 ottobre, 19 novembre e 10 dicembre, Ducati aprirà dunque le porte del laboratorio di Fisica in Moto in contemporanea all’apertura straordinaria del Museo.

Il laboratorio sarà accessibile a tutti gratuitamente, con precedenza agli studenti, ed è richiesta l’iscrizione, esclusivamente via e-mail, all’indirizzo fisicainmoto@ducati.com. Gli orari di visita sono 9.30-13.00 e 14.00-17.30 con turni di 1 ora e 30 minuti con partenza alle ore 9.30, 11.30, 14.00 e 16.00.

In contemporanea con questa iniziativa nelle domeniche 22 ottobre, 19 novembre e 10 dicembre, resterà aperto anche il Museo Ducati, per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire la storia dell’Azienda e vedere le moto che hanno contribuito a creare il mito delle “rosse di Borgo Panigale”.

La visita al Museo, facoltativa, è a ingresso ridotto e non necessita di prenotazione anticipata. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento