Ducati svela il nuovo Monster 821 2018

Ducati svela il nuovo Monster 821 2018

Sarà una delle 5 novità che la Casa bolognese mostrerà al prossimo EICMA

16.10.2017 17:28

Ducati gioca d’anticipo e a circa un mese dall’inizio del Salone di Milano svela in anteprima una delle 5 novità che potremo ammirare presso il suo stand a EICMA, il nuovo Monster 821. Un modello che giunge in occasione dei 25 anni dalla nascita del primo “mostro”, ovvero il 900 presentato al Salone di Colonia nell’ottobre del 1992.

Nuovo Ducati Monster 821 2018: le foto

Nuovo Ducati Monster 821 2018: le foto

Sarà una delle 5 novità che la Casa bolognese presenterà al prossimo EICMA

Guarda la gallery

DIVERSO MA SEMPRE UGUALE - Il nuovo Monster 821 si rinnova innanzitutto nelle forme, mostrando ora una chiara somiglianza col Monster 1200, con serbatoio e coda completamente ridisegnati e ispirati a quelli della moto del 1992. Nuovo anche l’aggressivo silenziatore e il faro anteriore che propone un piacevole mix tra stile classico e moderno. Ma soprattutto, per la gioia di molti, su questo Monster tornerà lo storico colore Giallo Ducati, che va ad affiancare in gamma il classico Rosso e l'aggressivo Nero Opaco.

DOTAZIONE TECNICA - Per quanto riguarda la meccanica, a bordo troviamo un bicilindrico Testastretta raffreddato a liquido da 109 CV (80 kW) a 9.250 giri/minuto, capace di un picco di coppia di 8,8 kgm (86 Nm) a 7.750 giri/minuto. Non mancano, poi, sistemi elettronici di ultima generazione grazie al Ducati Safety Pack: ABS Bosch, Ducati Traction Control (entrambi regolabili su diversi livelli di intervento); ma anche i tre Riding Mode che, agendo su ABS, DTC e Power Mode (che gestisce potenza massima e tipologia di erogazione), consentono di modulare la resa del mezzo in base alle circostanze. La dotazione del Monster 821 si completa con i freni Brembo, che vedono all’anteriore un doppio disco da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali M4-32, e sospensioni con forcella da 43 mm di diametro all’anteriore e ammortizzatore regolabile al posteriore.

SEGUENDO L'ULTIMA TENDENZA, infine, sul nuovo 821 esordisce anche il cruscotto TFT a colori con indicatore di marcia e di livello carburante. Mentre tra gli optional spiccano il cambio Quick Shift up/down e il Ducati Multimedia System.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento