Automotoretrò torna al Lingotto Fiere

Automotoretrò torna al Lingotto Fiere© Automotoretr

La 36a edizione della kermesse dedicata al motorismo vintage si arricchisce di moto e auto esclusive, modellini, ricambi e accessori. Appuntamento a Torino dall'1 al 4 febbraio 2018: ci sarà anche Automotoracing

FLG

12.10.2017 11:41

Automotoretrò, la fiera dedicata al motorismo storico organizzata da Bea srl in collaborazione con GL Events Italia-Lingotto Fiere, si svolgerà dall’1 al 4 febbraio 2018 a Torino. La scorsa edizione ha visto oltre 65.000 visitatori, più di 1.200 espositori, 14 case automobilistiche e 300 piloti. Automotoretrò si svolgerà ancora una volta in abbinamento con Automotoracing: i due saloni, che convivono in modo sinergico ormai da alcuni anni, offrendo un evento motoristico che spazia dalle moto che hanno fatto la storia alle auto più esclusive e veloci fino ai mezzi d’epoca più rappresentativi e i ricambi “introvabili”.

UNA FESTA DELLO SPORT - Automotoretrò e Automotoracing vogliono rappresentare una grande festa dello sport, capace di attirare e accomunare un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo di collezionisti e addetti ai lavori, piloti e motociclisti come semplici appassionati delle due e quattro ruote. Il contesto è quello degli oltre 100.000 mq del centro fieristico torinese che dimostra ancora una volta una grande attenzione al mondo del motorismo vintage, facendo largo spazio ai nomi storici dell’automobilismo e del motociclismo internazionali.

Nei quattro padiglioni di Automotoretrò non mancheranno poi le tradizionali aree riservate al modellismo e ai settori ricambi e accessori, all'editoria specializzata e al vasto settore dell'automobilia, che raggruppa quel mondo di oggetti di ogni genere che ruota intorno al collezionismo automotoristico.

“Forti del successo degli ultimi anni, l’obiettivo per l’edizione 2018 è quello di raggiungere e superare quota 70.000 visitatori”,  spiega Beppe Gianoglio, che da più di tre decadi organizza la rassegna Automotoretrò. “Proporremo un vero e proprio viaggio nel mondo dei motori a 360 gradi, dando la possibilità ad appassionati provenienti dall'Italia e dall'Europa di trovare il ricambio mancante o il modellino che completa la collezione, ma anche provare dal vivo l?adrenalina delle gare in pista”.

Anche quest’anno si rinnovano e si aggiungono nuovi partner, che vedono nella manifestazione  un’occasione per far conoscere al numeroso pubblico tutte le novità prodotte. Tra questi, per l’edizione numero 36 è confermata la presenza di Pakelo Motor Oil, azienda italiana specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione mondiale di lubrificanti, che vanta una lunga esperienza nelle competizioni racing di alto livello.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento