Triumph Bonneville Bobber Black, anima "dark"

Triumph Bonneville Bobber Black, anima "dark"

Stile custom autentico per la versione più dark e più potente della moto che quest'anno ha fatto registrare record di vendite

FLG

05.10.2017 11:11

La Bonneville Bobber è la moto che ha fatto registrare le vendite più rapide  nei 115 anni di storia Triumph. Forte di questo successo, la Casa inglese ha deciso di lanciare un nuovo modello per il 2018: con uno stile ancora più dark, è in arrivo la Bonneville Bobber Black.

Autentico stile custom -  La Bobber Black incarna tutte le caratteristiche della Bobber: la sella singola e il look hardtail si fondono con il manubrio largo e piatto per una guida intuitiva, la carrozzeria è ridotta al minimo ed esaltata dal serbatoio scolpito, dai parafanghi con un classico supporto centrale e dai cerchi a raggi. 

Triumph Bonneville Bobber Black

Triumph Bonneville Bobber Black

Stile custom autentico per la versione più dark e più potente della moto che quest’anno ha fatto registrare record di vendite

Guarda la gallery

La Bobber Black sfoggia una serie di dettagli e finiture nere, tra cui:

  • scarico verniciato in nero (silenziatore, collettori e supporti alettati)
  • pedale del freno e pedane in nero anodizzato
  • leva del cambio in nero anodizzato
  • tiranteria del cambio in nero
  • leve di freno e frizione in nero anodizzato
  • manubrio verniciato in nero, con riser e morsetti in nero anodizzato
  • base della sella verniciata in nero
  • coperchi motore, coperchio della distribuzione e copri pignone verniciati a polvere in nero
  • cornice del faro verniciata in nero
  • mozzi verniciati in nero

La Bobber Black riprende i dettagli della Bobber, tra cui l’alloggiamento della batteria con cinghia in acciaio e coperchio ispirato alla tradizione, la ruota posteriore con il mozzo che richiama i freni a tamburo, il parafango posteriore avvolgente, il blocchetto di accensione montato di lato, gli specchietti alle estremità del manubrio e il coperchio del serbatoio con logo. Completano il pacchetto la piastra superiore della forcella finemente lavorata, i doppi corpi farfallati che richiamano i carburatori e gli indicatori di direzione a proiettile in nero lucido.

La Bobber Black è disponibile in due varianti di colore: nel classico Jet Black o in Matt Jet Black, più moderno ed elegante.

Soluzioni ingegneristiche innovative -  L’impianto frenante della gamma Bonneville è coadiuvato dall’ABS di serie. La Bobber Black è equipaggiata con un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze Brembo a due pistoncini, unica nella sua categoria, e con un tradizionale disco singolo con pinza a singolo pistoncino al posteriore. Anche le sospensioni sono migliorate rispetto alla Bobber: la Black monta una forcella Showa a cartucce da 47 mm con una corsa di ben 90 mm per migliorare il comfort e la dinamica di guida. Il nuovo pneumatico da 16 pollici con sezione larga, montato sul classico cerchio a raggi neri, è un Avon Cobra appositamente sviluppato per questa motocicletta. 

La Bobber Black conserva le soluzioni ingegneristiche che hanno reso famosa la Bobber: la base della sella, in alluminio e scorrevole con braccio di supporto a sbalzo, la posizione di guida regolabile, il monoammortizzatore posteriore con leveraggio, il forcellone a “gabbia oscillante” per un look hardtail.

Grazie alla sella alta soli 688 mm promette la massima ergonomia e un baricentro basso per il massimo controllo.

Prestazioni al vertice - La parte anteriore della Bobber Black è impreziosita dal nuovo faro a LED da cinque pollici con le luci diurne* (DRL) dal design caratteristico Triumph e dal logo integrato nell’alloggiamento del faro. Cruise control di serie, azionabile comodamente con un solo pulsante perfettamente integrato nel blocchetto sinistro del manubrio. 

Le modalità di guida Road e Rain sono state progettate per fornire la massima potenza, e il controllo di trazione disinseribile in massima sicurezza. La frizione a coppia assistita alleggerisce il carico sulla leva della frizione per non affaticare i muscoli della mano e luci a LED a lunga durata (per fanalino posteriore, indicatori di direzione e luce targa).

Il quadro strumenti singolo della Bobber Black ha un quadrante rifinito ricco di funzioni facilmente controllabili e a portata di mano.

La nuova Bonneville Bobber Black è raffreddata a liquido per ridurre le emissioni e allungare l’intervallo tra un tagliando e l’altro fino a 16.000 km.

Per parcheggiarla in tranquillità ha il nuovissimo immobilizer con transponder integrato nella chiave Triumph.

 Il motore - La nuova Bobber Black è equipaggiata con l’ormai famoso motore bicilindrico parallelo High Torque da 1200 cc con caratteristico intervallo di accensione a 270° e un’apposita messa a punto Bobber per erogare coppia e potenza da record per la categoria fin dai bassi regimi: coppia massima di 106 Nm a 4.000 giri/min, potenza massima di 77 CV a 6.100 giri/min

La Bobber Black monta anche un nuovo scarico a doppia camera con silenziatori a cerbottana a fetta di salame con catalizzatore nascosto nei collettori. L’airbox a doppia camera con doppio filtro regala una nota di scarico cupa e ricca di sfumature, tipica delle hot rod.

Gli accessori - Ci sono più di 120 accessori tra cui scegliere per impreziosire le finiture e migliorare il comfort o le prestazioni. Tra questi, rientrano il manubrio “Mini ape-hanger”, nuovi specchietti, indicatori a LED compatt, parafanghi corti, borse e valigie, selle esclusive e manopole riscaldate. 

È possibile scegliere anche il monoammortizzatore Fox regolabile oppure gli eleganti silenziatori Vance & Hines lavorati in alluminio con coperchi in alluminio regolabili.

Abbigliamento Bonneville – Nasce anche la linea Bobber Black che offre quattro t-shirt, una felpa con cappuccio sportiva e una giacca da moto in pelle in linea con il look della moto. Triumph continua inoltre la collaborazione con il brand inglese P&Co per creare una linea di prodotti ispirati alla Bobber Black: una t-shirt trendy, una giacca casual, un berretto e un portachiavi con incisione.

 

 


 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento