Naughty Quadro: come ti spoglio la Panigale

Naughty Quadro: come ti spoglio la Panigale

Il progettista Alexey Afanasyev “scolpisce” una Ducati 1299 Panigale. Ecco il risultato: video, caratteristiche e gallery-foto

02.10.2017 15:15

SOLUZIONI ESTREME - Un progetto che prende vita attorno al bicilindrico Superquadro Ducati (da qui il nome “Naughty Quadro”) e va alla ricerca di linee trendy ma allo stesso tempo originali, proprio come alcune soluzioni tecniche… vedi ad esempio l'impianto di scarico che estremizza - e anche di molto - il concetto di “scarico sotto-sella”. Mentre ai più attenti non sfuggirà il bellissimo forcellone (autentica opera d’arte) del Monster S2R 1000.

CHI VA IN MOTO NON INVECCHIA MAI - Ma le raffinatezze di questo esercizio tecnico, curato in ogni particolare, non si esauriscono qui: notevole il piccolo (sin troppo) radiatore, che se da un lato riuscirebbe a mala pena a tenere a bada i bollori di una giornata di traffico in città, dall’altro esalta in maniera perfetta i volumi del motore. Per non parlare, poi, della bella grafica del serbatoio, che racconta una grande passione come attraverso gli occhi sempre pieni di stupore di un bambino... un po' come quelli di chi va in moto e non invecchia mai.
Schiaciate play e buona visione...

Dalla Panigale alla Naughty Quadro

Dalla Panigale alla Naughty Quadro

Un progetto tanto bizzarro quanto affascinante realizzato in ogni particolare al PC da Alexey Afanasyev

Guarda il video

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento