Novità Suzuki 2018: 2 anteprime mondiali in arrivo

Novità Suzuki 2018: 2 anteprime mondiali in arrivo

La Casa giapponese, al Tokyo Motor Show, anticipa 2 delle novità che vedremo a novembre a EICMA

29.09.2017 11:56

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa e adesso arriva la conferma ufficiale: Suzuki presenterà al Salone di Tokyo un interessante concept in stile neo-rétro, la SV650X realizzata sulla base dell’apprezzata naked bicilindrica SV650; ma anche l’inedito SWISH, scooter a ruota bassa che si candida come campione urbano di praticità e design.

SUZUKI SV650X - Telaio tubolare, bicilindrico in bella mostra e tutti quegli accorgimenti che rievocano sensazioni estetiche tipiche delle moto degli anni ‘70. Una café racer, nello specifico, che segna un’evoluzione della SV650 Rally Concept (presentata sempre in Giappone) e che ha nel cupolino, nei faretti supplementari e nella sella gli elementi distintivi.

SUZUKI SWISH - Si tratta di uno scooter 125 a ruote basse progettato con una mission ben precisa: portare eleganza e praticità in città, con caratteristiche tali da renderlo appetibile anche ad una clientela in genere abituata a mezzi di categoria superiore.

GIOIELLI(NI) DI FAMIGLIA - Ma allo stand Suzuki non mancheranno anche le emozioni racing da sempre impresse nel DNA del marchio, a partire dalla entry level della gamma sportiva GSX-R125, ora introdotta anche sul mercato italiano, fino all’adrenalinica GSX-RR impegnata nel Mondiale MotoGP (a cui proprio “la piccolina” si ispira con la sua carenatura compatta e filante). Spinta da un vivace monocilindrico bialbero a quattro valvole, la sportiva ottavo di litro, come accennato, è la porta d’accesso al mondo GSX-R, che ha invece come modello di punta la GSX-R1000R ABS.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento