Novegro, dove si scambia la moto

Novegro, dove si scambia la moto

Appuntamento da 10 al 12 novembre alla Mostra-Scambio di Auto, Moto e Ciclo d'Epoca che si svolge nel Parco Esposizioni Novegro: oltre 600 gli espositori e più di 30.000 i visitatori attesi

FLG

28.09.2017 10:32

La Mostra-Scambio di Novegro è molto conosciuta anche all’estero, e tra i visitatori che ogni anno accorrono numerosi ci sono molti tedeschi e francesi, il cui numero aumenta di anno in anno conferendo alla rassegna un profilo decisamente europeo.
La Mostra-Scambio racchiude nel modo più composito e colorato le tradizioni motoristiche, ormai più che trentennali, del Parco Esposizioni.
Quando, infatti, dopo la stagione “da bere” degli anni ’80 in cui l’auto “finita” d’epoca, restaurata e scintillante, aveva un suo ampio mercato di “investitori”, alimentato dai successi della Borsa e dal denaro “facile” in circolazione, i più severi decenni successivi hanno visto non certo scomparire la passione per le quattro e due ruote, ma indirizzarsi gli amatori verso forme più semplici ed economiche di approccio puntando sulla ricambistica e, soprattutto, sulle moto, più facili da conservare anche a motivo di spazio.

DA QUESTO INSIEME DI RAGIONI, che allargavano la base popolare dell’amatorialità, è esploso il successo di Novegro quale appuntamento-kermesse complessivo di tutto quanto serve a tenere in vita gli esemplari del passato, anche i più piccoli.

La felice ubicazione del Centro fieristico in un’area strategica come quella milanese e la comodità degli spazi inseriti in una gradevole cornice di verde hanno fatto il resto.?Oggi sono più di 600 gli espositori che stabilmente frequentano la Mostra-Scambio e più di 30.000 persone quelle che ogni volta la visitano.

DELLA MOSTRA-SCAMBIO DI AUTO, MOTO E CICLO D'EPOCA si tengono all’anno tre edizioni: a febbraio e a novembre, maggiormente rivolte alla moto e una a maggio, in concomitanza con Autocollection, prevalentemente indirizzata all’auto.
Nell’ambito della Mostra-Scambio, che occupa una superficie di 15.000 mq al coperto e più di 60.000 mq. all’aperto, viene tradizionalmente allestita una tematica di grande richiamo storico avente oggetto i miti del passato. Quest’anno la tematica che verrà ospitata al centro del Padiglione “C” sarà: I monocilindrici Ducati 1946-1977, dal Cucciolo ai Desmo agli Scrambler.
Qui per prenotare una piazzola per esporre alla Mostra Scambio del 10, 11 e 12 novembre.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento