CM Double Barrel, la 1000 che arriva dall’India

CM Double Barrel, la 1000 che arriva dall’India

Una grande rivoluzione nel paese delle “piccole”, arriva Double Barrel la maxi-moto della Carberry Motorcycles

19.09.2017 13:06

Se sui mercati occidentali un nuovo modello da 1.000 cc non sconvolge praticamente nessuno, diverso è il discorso se sei un appassionato indiano e una Casa motociclistica del tuo paese - dove la produzione è tradizionalmente (e stabilmente) concentrata sulle piccole cilindrate - sta per immettere sul mercato una maxi.

CLASSICA IN TUTTO - Il suo nome è Double Barrel e la produce la Carberry Motorcycles. Una “classic” nelle linee (lo stile è decisamente roadster) e anche nella dotazione tecnica. A partire dal bicilindrico V-twin a 55° raffreddato ad aria, capace della potenza massima di 53 Cv e di un picco di coppia di 82 Nm. Il telaio, invece, di derivazione Royal Enfield, è stato opportunamente rivisto (e in parte riprogettato) per poter ospitare un propulsore di cubatura maggiore. Il resto della componentistica, invece, non è stato al momento reso noto, ma dalla Carberry si affrettano a precisare che sarà adeguata alla cilindrata del mezzo.

Double Barrel, la maxi che arriva dall'India

Double Barrel, la maxi che arriva dall'India

Motore bicilindrico V-twin a 55° da 1000 cc! Arriva “Double Barrel” la maxi-moto dell'indiana Carberry Motorcycles

Guarda la gallery

UNA PICCOLA REALTÀ - Un marchio motociclistico giovane, con una piccola struttura ma tanta voglia di fare. La moto, a breve nelle concessionarie, sarà prodotta in circa 100 esemplari per il 2018, e di queste già 50 risultano in preordine. Prezzo: intorno ai 9.000 euro (secondo il cambio attuale).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento