Hardalpitour sempre più internazionale

Hardalpitour sempre più internazionale

Appuntamento dall'8 al 10 settembre con l'adventouring da Sanremo al Sestriere. Record di iscritti: 470, da 21 nazioni. C'è anche il pilota Ahmed Fahad Al-Kuwari, dal Qatar.

FLG

07.09.2017 10:47

Dall’8 al 10 settembre si svolgerà la ‘tre giorni’ della Hardalpitour, appuntamento adventouring per i motociclisti più avventurosi che registra in questa 9^ edizione il record di 470 iscritti provenienti da ben 21 nazioni. Oltre all’Italia, tra i paesi più rappresentati ci sono la Germania, la Francia, la Svizzera e la Polonia. Ma gli organizzatori anticipano anche partecipazioni da Serbia, Canada, Sud Africa e Qatar. La presenza di piloti stranieri rappresenta il 70% degli iscritti.

COSA CAMBIA - Tra le tante novità di quest’anno, la prima riguarda la location di partenza: nella serata di venerdì 8 settembre, infatti, la HAT 2017 partirà per la prima volta dal mare, dalla solare e accogliente Sanremo e si concluderà domenica 10 settembre, come da tradizione, nella cornice d’alta montagna del Sestriere.

La HAT 2017 cambia dunque volto, diventando Sanremo-Sestriere, un viaggio-avventura dal mare ai monti che unirà due località legate da un prestigioso passato motoristico. In posizione privilegiata sul lungomare alloggerà tutta la base logistica: l’HAT Village con la presenza degli stand delle aziende partner, la segreteria, il parco chiuso ed il palco-partenza

Il Casinò di Sanremo ospiterà il briefing dei partecipanti ed il loro incontro con ospiti prestigiosi del mondo adventouring.  Saranno infatti al via nomi importanti del mondo moto-avventura, sia giovani promesse che si sono fatte notare nei più nei rally più recenti, come Merzouga e Transanatolia, ma anche storici piloti che hanno partecipato a diverse edizioni della mitica Dakar: ai più giovani Manuel Lucchese, Livio Metelli, Francesco Catanese, Ottavio Missoni, si affiancheranno le ‘vecchie’ glorie Maurizio Sanna, Bruno Birbes e Claudio Mana. Da segnalare, inoltre, la partecipazione di Ahmed Fahad Al-Kuwari, pilota di livello internazionale proveniente dal Qatar.

Il sistema di strade sterrate ex-militari d’alta quota che corrono lungo il confine italo-francese e sulle Alpi Occidentali sarà come sempre la spina dorsale dei percorsi della HAT 2017, ancora una volta distinti in Extreme (880 km), Classic (520 km) e Discovery (360 km).

Main Partner di HAT 2017 sarà ancora una volta Yamaha, affiancata da Garmin (strumenti GPS) e LS2 Helmets (caschi), oltre che da nuovi brand quali Anlas (pneumatici), Klim (abbigliamento tecnico) e NaturalBOOM (mental drink). Diversi gli Enti e le Associazioni a supporto: le Regioni Liguria e Piemonte, la Provincia di Imperia, i Comuni di Sanremo, Sestriere, Garessio e Limone Piemonte, ATL del Cuneese e il Casinò di Sanremo.

Qui gli aggiornamenti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento