Countdown per il Benelli Week

Countdown per il Benelli Week

Appuntamento a Pesaro dall'11 al 17 settembre per rivivere la storia, il mito e la passione della Casa del Leoncino. Una settimana di appuntamenti dedicati alle due ruote

Redazione - @InMoto_it

07.09.2017 10:40

E’ iniziato il countdown per l’evento più atteso dagli appassionati della Casa  del Leoncino. Dall’11 al 17 settembre torna in scena la Benelli Week, l’evento organizzato a Pesaro da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli QJ. L’iniziativa sarà dedicata quest’anno al grande Tonino Benelli, ad 80 anni dalla sua scomparsa avvenuta in un tragico incidente il 27 settembre 1937. Attesi centinaia di appassionati provenienti da tutta Europa, per una sette giorni ricca di eventi e sorprese, tra tour motociclistici nella terra dei piloti e dei motori guidati dalle esperte guide del Motoclub Benelli, visite ai musei e serate conviviali all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Programma

# Lunedì 11 settembre - Un tour che attraverserà l’Appennino centrale, per raggiungere la vetta del monte Carpegna.
# Martedì 12 settembre  - Un tour che porterà a Recanati, città natale di Giacomo Leopardi.
# Mercoledì 13 settembre - Si andrà in direzione Urbino e gola del Furlo per un caratteristico itinerario nell’entroterra pesarese.
# Giovedì 14 settembre - Si guiderà sulla famosa strada Panoramica con arrivo a Tavullia, la città di Valentino Rossi.
# Venerdì 15  settembre - Il “Giro dei due passi”, tra Bocca Trabaria e Bocca Serriola.
# Sabato 16 settembre - Un tour in moto porterà alla visita al Museo degli antichi mestieri itineranti di Montemontanaro, per concludere con una grande festa nella sede del Museo Benelli dedicata agli appassionati della Casa del Leoncino.
# Domenica 17 settembre -   il “Benelli Day”, tradizionale motoraduno dedicato a tutte le moto che hanno fatto la storia Benelli e Motobi.

Qui il programma dettagliato dell’evento.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento