“Rombo di Tuono” a Brescia

“Rombo di Tuono” a Brescia

Il 7 e 8 ottobre appuntamento alla Fiera di Brescia per la 15° edizione della kermesse dedicata al mondo custom. Con il contest Ride-In Bike Show si vince un viaggio negli USA con una Harley-Davidson "The Wild West Tour"

Redazione - @InMoto_it

06.09.2017 11:39

Il mondo custom attrae e sempre più appassionati restano affascinati da queste moto che regalano sensazioni di libertà, carattere, “legame”. Tra gli eventi dedicati al settore si distingue “Rombo di Tuono”, uno dei primi appuntamenti che vedrà in scena la nuova gamma Harley-Davidson 2018. Kermesse che quest'anno compie 15 anni, a conferma di come abbia saputo imporsi come fiera di riferimento. L’edizione 2017 avrà come palcoscenico la Fiera di Brescia e si svolgerà nei consueti due giorni di inizio autunno, sabato 7 e domenica 8 ottobre.

I NUMERI - Oltre 200 realtà selezionate, quasi tutte italiane, proporranno prodotti e servizi legati alle due ruote. Sarà dunque possibile trovare tra gli stand, preparatori moto, ricambi, abbigliamento e accessori, manufatti artigianali, servizi, memorabilia da tutta Italia. Per il pubblico un’occasione di shopping dedicato alla propria passione e per gli operatori e le officine un momento di confronto diretto con i clienti e il mercato.

CONTEST E SHOW - Uno degli appuntamenti più prestigiosi della due giorni bresciana è il Campionato Italiano Costruttori Custom - KICK 2017, con la collaborazione di Federazione Italiana Customizer e la supervisione dall’americana IMBBA (International Master Bike Builders Association) che annovera tra i propri associati, personaggi del calibro di Arlen Ness, Paul Yaffe, Dave Perewitz e Fred Kodlin per citarne alcuni.

DIECI CATEGORIE - Rombo di Tuono offrirà quindi una vetrina d’eccezione ai più noti professionisti italiani del mondo custom, che porteranno in sfida le proprie moto special. I mezzi saranno valutati dai giudici internazionali della IMBBA secondo canoni estetici, tecnici e progettuali ma prima ancora, dal fatto che devono essere mezzi perfettamente funzionanti, fedeli quindi al principio “feel and sound”. Dieci le categorie previste: Freestyle, Metric, Old School Modified, Cafe Racer, Old Style Original, Chopper, Scrambler, Bagger, H-D Custom e H-D Modified. Importante sarà il montepremi in palio ovvero 6.000 Euro ai primi tre classificati di cui 3.000 offerti in prodotti di accessoristica da uno dei main sponsor dell’evento, Zodiac, after market leader e 3.000 offerti dagli organizzatori di Rombo di Tuono. Ma non solo: i tre entreranno di diritto nella Nazionale Italiana Customizer che li vedrà impegnati in manifestzioni di livello europeo nel 2018.

YOUNG BUILDER - Il vincitore della Best of Show si aggiudicherà un super premio da 3.500 Euro. Al contest KICK 2017 potranno partecipare le officine specializzate alle quali sarà data la possibilità di concorrere con più moto, se presenti anche in veste di espositore. Chi non espone con uno stand ufficiale, si potrà iscrivere con una sola “special”. Destinato alle nuove leve, quindi alle officine in attività da meno di tre anni, è il Young Builder, iniziativa in collaborazione con un altro prestigioso partner, Motor Bike Expo; un premio speciale per le realtà emergenti che andrà all’officina che si è distinta con il progetto migliore. In palio uno stand alla Fiera di Verona 2018.

GARA APERTA AI PRIVATI - Da segnalare anche il Ride-In Bike Show, contest riservato ai privati, ossia a coloro che hanno modificato la moto “home made”. Iniziativa proposta dalla rivista di settore, media partner dell’evento. L’invito è allettante in quanto i partecipanti riceveranno in omaggio due pass per la manifestazione e potranno vedere la propria moto protagonista di un servizio fotografico. Il vincitore avrà diritto a un viaggio da sogno negli USA in sella ad una Harley-Davidson “The Wild West Tour” messo in palio da Altrimenti Viaggi di Verona.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento