KTM: kit per i piloti

KTM: kit per i piloti

La Casa Orange ha realizzato dei kit per rendere le moto di serie più veloci e performanti nelle competizioni on e off-road. Il consulente è Jeremy McWilliams

FLG

04.09.2017 11:32

Operativa dal marzo 2017, la KTM Customer Racing Division realizzerà veri e propri kit che potranno rendere le moto di serie più veloci nelle competizioni. La maggior parte delle componenti deriva dal catalogo KTM PowerParts, sia street che off-road, e consentirà di implementare le prestazioni delle moto in base alle esigenze dei piloti e dei singoli campionati.

LE TRASFORMAZIONI - Solo per fare un esempio, ricordiamo la trasformazione di una KTM 1290 Super Duke R di serie, effettuata dalle sapienti mani di Chris Fillmore; moto che conquistò la temibile salita della Pikes Peak negli Stati Uniti.
KTM Customer Racing coprirà un sostanzioso range di attività motociclistiche: una di queste è la popolare KTM RC 390 CUP, che già opera in nove Paesi su tre continenti (in Italia è presente al CIV) e presto sarà esportata in altri Stati.

COMPETIZIONI PER TUTTI - Questo nuovo progetto di KTM è focalizzato dunque sull'affiancamento e supporto di quei clienti che vogliono sì correre, ma a costi contenuti, per iniziare una carriera nel racing che possa lasciare più spazio alla preparazione, potendo risparmiare parte del budget che viene solitamente dedicato allo sviluppo e manutenzione dei mezzi da competizione. Ma non solo: grazie all'esperienza di tecnici qualificati, si potrà beneficiare dei materiali sviluppati anche solo per "girare" nel weekend.

KTM: kit per i piloti

KTM: kit per i piloti

La Casa Orange ha realizzato dei kit per rendere le moto di serie più veloci e performanti nelle competizioni on e offroad. Il consulente è Jeremy McWilliams

Guarda la gallery

IL TEAM DI LAVORO - Per gli attuali e futuri divoratori di cordoli, la leggenda Jeremy McWilliams sarà il consulente per il Customer Racing nei paddock di tutto il mondo e mentore di una nuova generazione di piloti Ready to Race, mentre la lunga esperienza tecnica del "padre" della prima KTM Adventure con motore LC8 e delle vincenti Moto3 Wolfgang Felber, affiancato dalla dinamicità di Thomas Kutruff - per 10 anni responsabile del dipartimento PR per la casa di Mattighofen e grande appassionato di corse - completano il team di lavoro che ha base a Munderfing, a due passi dalla sede del Motosport di KTM.

“KTM Customer Racing fornirà un nuovo ed importante elemento al nostro portfolio di servizi, dando ai nostri clienti la possibilità di fare ciò che amano di più, ovvero gareggiare usufruendo di una motocicletta high-performance, senza troppi pensieri. Che sia per allenarsi o per partecipare alle competizioni, vediamo in questa nuova divisione una concreta possibilità di sviluppare prodotti su misura per correre”, ha affermato Hubert Trunkenpolz, KTM CSO e grande appassionato di pista e di competizioni.

(Nella foto: McWilliams e Gramigni)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento