Hardalpitour: parte la Nona

Hardalpitour: parte la Nona

Appuntamento dall'8 al 10 settembre con la Sanremo-Sestriere: 450 partecipanti da tutta Europa attesi alla 9a edizione dell'evento Adventouring

FLG

30.08.2017 12:25

Dall’8 al 10 settembre si svolgerà la 9° edizione della Hardalpitour e si parla già di record di partecipanti: sono attesi 450 motociclisti avventurosi con marcata presenza straniera (oltre il 70% degli iscritti proviene da paesi di tutta Europa), che rende l’evento un appuntamento internazionale.

TANTE LE NOVITA' - La prima riguarda la location di partenza: nella serata di venerdì 8 settembre, infatti, la HAT 2017 partirà dal mare, da Sanremo, e si concluderà domenica 10 settembre, come da tradizione, nella cornice d’alta montagna del Sestriere.

NUOVA FORMULA - La HAT 2017 cambia dunque volto, diventando Sanremo-Sestriere, un viaggio-avventura dal mare ai monti che unisce due località legate da un prestigioso passato motoristico. In posizione privilegiata sul lungomare alloggerà tutta la base logistica: l’HAT Village con la presenza degli stand delle aziende partner dell’evento, la segreteria, il parco chiuso ed il palco-partenza. Ma ancor più, in una Sanremo dei primi di settembre, i partecipanti della HAT e i loro accompagnatori potranno beneficiare del clima e dell’ospitalità locale. Il briefing dei partecipanti ed il loro incontro con i grandi nomi del mondo Adventouring avverrà all’interno del Casinò di Sanremo.

3 CATEGORIE - Il sistema di strade sterrate ex-militari d’alta quota che corrono lungo il confine Italo-Francese e sulle Alpi Occidentali sarà la spina dorsale dei percorsi della HAT 2017, ancora una volta distinti in Extreme (850 km), Classic (520 km) e Discovery (360 km).

I TEAM AL VIA - Confermata anche in questa 9a edizione la presenza di team rappresentativi di Yamaha, Honda e BMW. Esordio, nel mondo avventura, anche dell’innovativo veicolo della Casa svizzera Quadro Vehicles con le sue 4 ruote basculanti: tre equipaggi formati da membri dell’azienda e da clienti con i propri mezzi nella versione ‘limited edition’ Steinbock, pensata per il turismo a lungo raggio e accessoriata per il fuoristrada, guideranno sul percorso della HAT Classic per dimostrare la sua versatilità nelle condizioni più difficili.

Per i cultori del mondo enduro sarà presente a Sanremo il concept adventure Yamaha T7. Main Partner di HAT 2017 sarà ancora una volta Yamaha, affiancata da Garmin (strumenti GPS) e LS2 Helmets (caschi), oltre che da nuovi Brand quali ANLAS (pneumatici), KLIM (abbigliamento) e Natural Boom (bevande).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento