Distinguished Gentleman’s Ride, un raduno globale

Distinguished Gentleman’s Ride, un raduno globale

Il 24 settembre i riders di 500 città in tutto il mondo si raduneranno in contemporanea per la raccolta fondi dedicati alla lotta contro il cancro. Ecco come partecipare...

Redazione - @InMoto_it

28.08.2017 10:16

Torna The Distinguished Gentleman’s Ride. Il 24 settembre migliaia di appassionati motociclisti torneranno a radunarsi in contemporanea in oltre 500 città del mondo per sostenere la ricerca sul cancro alla prostata. Lo scorso anno sono stati oltre 56.000 i partecipanti, ai quali è stato richiesto un abbigliamento “elegante”, per essere giustamente dei “distinti gentiluomini”.

LE ORIGINI - Il Distinguished Gentleman’s Rider è un raduno a scopo benefico, nato per sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi a favore di due cause benefiche di particolare interesse per gli uomini. L'ideatore, Mark Hawwa, ebbe l’intuizione nel 2012 quando vide una foto di Don Draper, protagonista della serie televisiva "Mad Men", guidare una moto indossando un completo elegante. Triumph ritiene che il Distinguished Gentleman’s Ride incarni tutti gli aspetti del motociclismo più degni di essere celebrati e pertanto sponsorizza la manifestazione da molti anni.

UN RADUNO GLOBALE - Dalla sua nascita, il raduno ha assunto una portata davvero globale. Il numero di paesi e città che ospitano la manifestazione cresce ogni anno, attirando motociclisti di ogni sfera sociale. Nel 2016, in 500 città di 90 Paesi i rider in abito da sera si sono dati appuntamento con le loro moto classiche e vintage, permettendo di raccogliere cifre da capogiro. I proventi di tutti gli eventi vengono devoluti a favore di due cause scelte dall'organizzazione: la ricerca contro il cancro alla prostata e la prevenzione dei suicidi maschili.

GLI AMBASCIATORI - Il raduno oggi ha vari ambasciatori, tra cui Charley Boorman, attore con un grande spirito di avventura e testimonial di Triumph, che insieme ai colleghi ha contribuito a far crescere ancora di più la manifestazione. In occasione del raduno, presso i rivenditori Triumph sarà possibile acquistare un'edizione speciale della giacca Distinguished Gentleman’s Rider Digby. I proventi di ogni vendita verranno devoluti a favore delle cause benefiche del raduno, aggiungendo così altri fondi a quelli offerti dai gentlemen che partecipano all’evento.

COME PARTECIPARE -  Chi volesse indossare l'abito migliore e partecipare alla prossima edizione del Distinguished Gentleman’s Ride, può visitare il sito del Distinguished Gentleman’s Rider per ottenere ulteriori informazioni e iscriversi all'evento.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento