Suzuki: il Burgman 400 ABS si rinnova

Suzuki: il Burgman 400 ABS si rinnova

Look inedito, più sportivo, e una nuova posizione di guida. Il prezzo di lancio fino al 31 ottobre è di 7.290 € fc con quattro anni di garanzia

Redazione - @InMoto_it

02.08.2017 11:44

Nuovo design e prestazioni più sportive per la nuova versione del Suzuki Burgman 400, un best-seller in quasi vent’anni di vendite: la serie Burgman ha venduto infatti ben 440.000 unità nel mondo. Ben 111.144 fli esemplari immatricolati in Italia, che rappresentano il 54% delle immatricolazioni totali della famiglia Burgman. Questa nuova versione gode di un’offerta di lancio valida fino a fine ottobre: € 7.290,00, con € 609,00 di vantaggio per il cliente, rispetto al prezzo di listino di € 7.899,00 fc.

UNA SVOLTA - Il nuovo Burgman 400 punta a segnare una svolta importante, mantenendo però il tipico DNA di una stirpe vincente, quella del made in Japan Suzuki. In linea con le tendenze attuali, il modello che debutta si contraddistingue per un nuovo design snello e filante, che mette l’accento sul lato sportivo del suo carattere.

La carrozzeria ha forme più slanciate, specie nel frontale e nella parte posteriore. Entrambi sono impreziositi da inediti gruppi ottici a LED, che conferiscono al Burgman 400 un look fresco, aumentando anche l'efficacia del fascio luminoso al buio.

Il telaio ha una rigidità ottimizzata e la ruota anteriore è passata da 14 a 15 pollici di diametro. Confermata la sospensione posteriore PRO-LINK con precarico molla regolabile su sette posizioni, che rimane un'esclusiva Suzuki. L’ammortizzatore posteriore opera tramite un nuovo sistema di leveraggi, che garantiscono un funzionamento progressivo.

Nuovo Suzuki Burgman 400 ABS

Nuovo Suzuki Burgman 400 ABS

Linee inedite dal piglio sportivo e una posizione in sella rinnovata. Fino al 31 ottobre sarà proposto ad un prezzo d'attacco: € 7.290 fc con quattro anni di garanzia

Guarda la gallery

Il motore è a quattro tempi DOHC raffreddato a liquido da 399 cm3, a iniezione elettronica e d eroga una coppia più consistente ai bassi e ai medi regimi (36 Nm a 4800 giri/min), per migliorare le performance e l’accelerazione, anche nella guida con passeggero. Il motore beneficia di numerose migliorie, a partire dalla nuova scatola del filtro dell’aria, che contribuisce a rendere più pronte le risposte a ogni rotazione dell’acceleratore, sin dai bassi e medi regimi.

La forma della scatola del filtro inoltre rende più gradevole il sound d’aspirazione, mentre una nuova candela all’iridio rende più efficiente e pulita la combustione. Il risultato è una potenza massima di 23 kW a 6300 giri/min, abbinata alla riduzione dei consumi (4 l/100 km) e a emissioni di COcontenute in 91 gr/km, che rientrano nei limiti della norma Euro 4.

La nuova doppia sella, dotata di un comodo schienalino indipendente regolabile, nasconde sotto di essa uno spazioso vano da ben 42 litri, accogliere un casco integrale e un demi-jet. Per i piccoli oggetti di uso quotidiano ci sono anche due cassettini nel retro dello scudo, uno dei quali dotato di una presa 12V, con cui si possono ricaricare i dispositivi elettronici, dal navigatore allo smartphone.

Lo chassis è più leggero di 7 kg rispetto alla versione precedente, che migliora agilità e manovrabilità. L’impianto frenante è con tre dischi ben dimensionati, che lavorano con il supporto di un leggero sistema ABS di ultima generazione.

Colori: Nero Mat, Bianco perlato e Grigio Mat.

Prezzo: € 7.899,00 fc ma, come anticipato, sino al 31 ottobre è in offerta lancio a € 7.290,00 fc.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento