Moto Morini torna alle E-Bike

Moto Morini torna alle E-Bike
La Limited E-Bike viene proposta in soli 30 esemplari, con motore da 250 W "nascosto", batteria agli ioni di Litio, frenata rigenerativa e elettronica di gestione.

Redazione - @InMoto_it

19.07.2017 08:30

Erano gli anni Settanta,  quando Moto Morini iniziò a “firmare” la Corsarina e la Sbarazzina, due biciclette alternative ai ciclomotori ed alle piccole moto da cui prendevano il nome, seppur declinati al femminile. Il Corsarino e lo Sbarazzino, infatti, erano due moto al vertice delle vendite Morini, il Corsarino era amatissimo dai più giovani e da chi sognava le moto sportive mentre lo Sbarazzino era più facile e confortevole.

Oggi Moto Morini rispolvera i pedali ma con una nuova identità. Per l’azienda si tratta di un ritorno, non di un debutto, ma con un tocco di modernità: completamente nascosti alla vista, ad aiutare la pedalata ci sono un motore da 250 W, una batteria agli ioni di Litio, il meccanismo per la frenata rigenerativa e l’elettronica di gestione. Se un tempo la mobilità urbana era riservata ai ciclomotori, oggi è la volta delle biciclette a pedalata assistita.

Il primo modello di questa nuova gamma è la Limited E-Bike, una due ruote per l’ambiente urbano ma dall’animo sportivo, caratterizzata dalla qualità artigianale.

Solo 30 esemplari per salutare il ritorno dell’azienda in questo settore che negli ultimi anni sta vivendo un momento particolarmente felice. Nel rispetto del made in Italy che è uno dei valori principali di Moto Morini, è stato scelto Milano Bike come partner per la progettazione e l’assemblaggio.

COM’E’ FATTA - Il telaio in alluminio con finitura lucida non lascia intravedere alcun dettaglio della tecnologia nascosta nel mozzo della ruota posteriore: così, all’apparenza sembra una “normale” bici che però integra la migliore tecnologia oggi disponibile. A partire dal motore Zehus all-in-one da 250 W che consente una velocità massima di 25 km/h (limite previsto dalle norme). Ad alimentarlo, una batteria agli ioni di Litio da 160 wh che si ricarica tramite il movimento dei pedali e grazie alla frenata rigenerativa.

A comandare l’elettronica di bordo, invece, un’app dedicata e gratuita, disponibile sia per dispositivi Android che iOs. Il peso contenuto in soli 13,5 kg – quanto una normale bici - consente di muoversi sia con la pedalata assistita che con la sola forza delle gambe, senza l’onere di muovere un peso eccessivo.

Questo primo modello in edizione limitata è già in vendita ad un prezzo lancio di 2.050 euro, sia online  - ebike.motomorini.eu -  che tramite la rete Moto Morini.  Esauriti i 30 esemplari dell’edizione limitata si dovrà attendere l’intera gamma che sarà svelata a EICMA a novembre a Milano.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento