Federmoto attiva il corso per diventare ispettori

Federmoto attiva il corso per diventare ispettori
La Federazione Motociclistica Italiana ha emanato un bando per diventare ispettori del
Comitato Impianti. Si può partecipare fino il 21 agosto

Redazione - @InMoto_it

07.07.2017 11:13

Il Comitato Impianti FMI ha emanato un bando per la partecipazione al corso per diventare Ispettori Comitato Impianti, sia in fuoristrada che in asfalto. I partecipanti, uomini e donne, possono avere un’età compresa tra i 25 anni compiuti e 55 anni e dovranno avere i seguenti requisiti per essere ammessi:

- essere tesserato FMI per l’anno 2017;

- titolo di studio: licenza di scuola media superiore con diploma di geometra o laurea in architettura o ingegneria;

- essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata;

- firma digitale.

La domanda d’iscrizione, comprensiva di curriculum, debitamente compilata con tutti gli allegati indicati, dovrà essere inviata - via e-mail, esclusivamente al seguente indirizzo: impianti@federmoto.it.

La domanda dovrà pervenire al Comitato Impianti entro e non oltre il 21 agosto 2017

La domanda di iscrizione, le relative informazioni e il regolamento Comitato Impianti, potranno essere scaricati in formato elettronico dal sito federale www.federmoto.it, richiesti ai Comitati Regionali F.M.I. o direttamente alla Segreteria del Comitato Impianti (telefono:06/32488307 - fax:06/32488430 - e-mail: impianti@federmoto.it).

Selezione per l’ammissione al Corso -  Il corso è aperto a 20 partecipanti al massimo di cui 10 residenti nelle regioni del nord 5 nel centro e 5 nel sud. Oltre ai requisiti per l’ammissione i partecipanti non devono trovarsi in situazioni di potenziale conflitto di interessi ovvero:

- non devono essere organizzatori di manifestazioni o campionati direttamente e/o come appartenenti a MC o altri enti organizzatori (di eventi non solo FMI, anche di altre federazioni o EPS)

- non devono essere gestori o titolari di impianti direttamente e/o tramite MC o società

- non devono essere già Commissari di Gara o Direttori di Gara nel qual caso dovranno rinunciare ad uno degli incarichi una volta superato l’esame.

A conclusione del Corso di formazione è prevista una prova basata su un test scritto a risposta multipla e da un colloquio orale con giudizio insindacabile e inappellabile di una speciale Commissione Esaminatrice nominata dal Comitato Impianti.

Le domande riguarderanno il sistema federale, la normativa impianti, i concetti di sicurezza applicati ai circuiti.

Costo per la partecipazione al Corso: Il costo per partecipare al Corso di formazione è di €. 100,00 da versare non appena superata la selezione per l’ammissione basata sul curriculum.

Programma del Corso Allievi Ispettori Comitato Impianti - Il Corso avrà una durata complessiva di 2 giorni e comprenderà lezioni sui seguenti argomenti:

Struttura e funzionamento della F.M.I.; o Regolamento, struttura e funzionamento del Comitato Impianti;

Normative vigenti sull’impiantistica sportiva;

Concetti di fisica applicati alla sicurezza in pista

Operatività, organizzazione e comportamento.

Nozioni legali.

Nozioni medico sanitarie.

Ci sarà un esame finale, seguito dal tirocinio effettuato attraverso l’affiancamento a Ispettori del Comitato Impianti per almeno 2 sopralluoghi.

Il corso è aperto a 20 partecipanti (di cui al massimo 10 residenti al nord, 5 al centro e 5 al sud). Il costo per l’iscrizione al corso è di € 100. Clicca qui per il bando e la domanda di partecipazione

La domanda dovrà essere inviata, entro e non oltre il 21 agosto, all’indirizzo impianti@federmoto.it.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento