Donneinsella, un tour tra passione e sicurezza

Donneinsella, un tour tra passione e sicurezza
Il 22 luglio Donneinsella organizza nel comasco un corso per imparare a gestire il mezzo in tutta sicurezza su ogni tipologia di strada e curva

Redazione - @InMoto_it

07.07.2017 11:07

Donneinsella in collaborazione con Safe Ride Experience ha organizzato per il 22 luglio un tour di un giorno dove passione e apprendimento si uniscono. Istruttori esperti faranno da guida su strada e faranno capire la dinamica della due ruote e i segreti della guida incrementando di pari passo il margine di sicurezza.

Il tour partirà da Pusiano, a pochi chilometri da Como, per proseguire per Nesso, Bellagio, Madonna del Ghisallo per tornare a  Pusiano, completando così il “Triangolo Lariano”.

PROGRAMMA - La giornata comincerà alle ore 9,30 con la sessione teorica: primi elementi fondamentali relativi al tour, come conoscere il tornante, le traiettorie migliori e come gestire le ansie e i dubbi.

Dalle 11,00 sono previste sessioni di guida alternate da brief teorici: prove su strada e messa a punto dei primi elementi fondamentali. Dalle 14,15 avranno luogo le sessioni di guida alternate da brief teorici e perfezionamento di ciò che si è appreso al mattino. Dopo un brief finale saranno consegnati i diplomi.

COSA SI RICHIEDE - Casco integrale/modulare, giacca e pantaloni tecnici con protezioni (spalle gomiti ginocchia), paraschiena L2, guanti tecnici preferibilmente con doppia chiusura al polso (laccetto velcro + fascia velcro)scarpe tecniche (meglio stivali). Le moto devono essere in buono stato di manutenzione con freni, catena, batteria a posto e gomme con pressione controllata, battistrada non oltre il 50. Pieno di benzina fatto.

ll pacchetto 1 day comprende: brief teorici, sessioni pratiche di guida sicura su strada, pranzo in ristorante (primo+bevanda e caffè), kit Donneinsella con tesseramento Aics incluso.

Qui maggiori informazioni 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento