Zig Zag Scooter Sharing a Milano

Zig Zag Scooter Sharing a Milano
Yamaha Tricity arriverà Milano per la primavera del 2018, mentre a Roma si sta per festeggiare il primo anno di attività. I primi 30 clienti di ogni mese hanno 30 minuti gratis

Redazione - @InMoto_it

14.06.2017 11:54

Arriverà a Milano nella primavera del 2018 l'unico servizio di scooter sharing attivo in Italia con mezzi ad alimentazione tradizionale. A supportare la mobilità individuale nella città meneghina sarà sempre il tre ruote Yamaha Tricity, dopo il successo riscosso a Roma nella quale Zig Zag Scooter Sharing ha debuttato 10 mesi fa.

L'obiettivo di Zig Zag Scooter Sharing è fornire uno strumento semplice e che garantisca una valida alternativa per la percorrenza dell'ultimo miglio e alle Amministrazioni locali la riduzione del traffico privato, come richiesto dai modelli "smart" emergenti dalle città italiane ed europee.

LA FILOSOFIA DEL TRICITY - "Yamaha Motor ha creduto e continua a credere fortemente al progetto di sharing che va nella direzione di incontrare le mutabili esigenze delle persone non solo in termini di prodotti, ma anche di possesso", è il commento di Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor filiale Italia. "Supporteremo Zig Zag Scooter Sharing in questo ulteriore sforzo di potenziamento del servizio per dare la possibilità a tutti di spostarsi in città in maniera rapida e smart. Questa soluzione di mobilità si sposa con la filosofia con cui Tricity, che oggi è leader nel mercato delle tre ruote e disponibile nelle cilindrate 125 e 155, è stato pensato: intuitivo, agile e con un livello di confidenza di guida unici, davvero per tutti, anche per i neofiti".

30 MINUTI GRATIS E UN CONTEST - Il servizio sta per festeggiare a Roma un anno di vita e soddisfa un pubblico ampio costituito anche da chi per la prima volta è salito in sella ad uno scooter vista la praticità del mezzo. Per celebrare il successo, Yamaha ha deciso di premiare i clienti migliori: ogni mese ai primi 30 utenti viene regalato un noleggio con 30 minuti gratis, del quale si può usufruire in ogni momento. Per luglio partirà invece un contest che vedrà in palio crediti per l'utilizzo: più noleggi si fanno, più crediti si accumulano e più minuti di servizio si vincono. A Roma Zig Zag Scooter Sharing ha stretto in questi mesi anche diverse collaborazioni con i principali poli universitari: gli studenti di Uniroma3 e LUMSA, ad esempio, hanno infatti diritto ad uno sconto pari circa al 30% della tariffa standard.

COME FUNZIONA - Zig Zag Scooter Sharing è accessibile a coloro che sono in possesso della patente italiana A o B e per gli stranieri che arrivano a Roma e hanno un titolo di guida rilasciato da Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera e USA. Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.zigzagsharing.com o tramite la App, disponibile per Android e IOS. Dopo aver prenotato lo scooter più vicino alla propria posizione e averlo raggiunto, si inserisce un PIN che sblocca la sella, sotto la quale si possono prelevare sia il casco che il sottocasco igienico e monouso. Ogni mezzo è dotato di due caschi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento