FMI Camp con Massimo Roccoli

FMI Camp con Massimo Roccoli
Il 18 giugno il primo appuntamento a Magione, aperto a ragazzi dagli 11 ai 18 anni per guida in pista e in offroad

Redazione - @InMoto_it

12.06.2017 14:52

Domenica 18 giugno partirà il primo FMI Camp: ad ospitarlo sarà l’Autodromo dell’Umbria, a Magione, in provincia di Perugia. Si tratta di un progetto realizzato con la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana e il Moto Club Spoleto.

I ragazzi, dagli 11 ai 18 anni in possesso di licenza agonistica FMI avranno l’opportunità di perfezionare le tecniche di guida in pista, approcciarsi al meglio alla metodologia dell’allenamento ed approfondire il tema della corretta alimentazione.

C’E’ ANCHE ROCCOLI - Gli iscritti avranno a disposizione, per tutta la durata del camp il responsabile tecnico velocità FMI Roberto Sassone e il tecnico FMI Massimo Roccoli oltre ad un tecnico fuoristrada che curerà la parte off-road. Lo staff tecnico sarà supportato da preparatori atletici, un fisioterapista e un dietista.

L’FMI Camp si svolgerà all’interno del rinnovato Autodromo dell’Umbria che consentirà ai ragazzi di trascorrere una ettimana tra briefing teorici in aula, tecnica in pista ed in fuoristrada, preparazione atletica, bici e piscina soggiornando presso il Country Hotel Le Rocce, raggiungibile tramite navetta compresa nel pacchetto. Le moto utilizzate saranno le Ohvale – GP 0, grazie alla partnership tecnica stretta con l’azienda veneta, sempre attenta alla crescita dei giovani piloti e alla KTM Italia grazie al supporto in ambito fuoristrada.

Un vero e proprio campus estivo, dunque, che ha l’obiettivo di impegnare i ragazzi in modo sano e costruttivo stimolandoli al giusto approccio allo sport, al perfezionamento della guida in pista, al sano contatto con il proprio corpo. Due saranno le edizioni FMI Camp 2017, la prima delle quali dal 18 al 23 giugno. la seconda si terrà nel mese di luglio, e le iscrizioni sono già aperte con la modulistica scaricabile dal sito dedicato.  

“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a concretizzare un ambizioso progetto dedicato ai motociclisti più giovani per i quali ci siamo sempre prodigati molto”, spiega il Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti, “questo anche grazie alle strutture dell’Autodromo dell’Umbria che ha subito, negli ultimi mesi, un importante rinnovamento e che è già sede di una consistente attività sportiva e dunque pronto ad accogliere i ragazzi in totale sicurezza. La Federazione ha messo a disposizione tecnici del calibro di Roberto Sassone, Massimo Roccoli e dunque FMI Camp sarà una grande opportunità per i giovani appassionati di due ruote così come per il territorio che è stato ampiamente coinvolto nel progetto”.

“Essere coinvolti in un progetto volto alla formazione a 360° dei giovani piloti è un onore per Ohvale”, ha detto Valerio Da Lui di Ohvale. ”E’ nel DNA di Ohvale GP-0 l’attenzione alla crescita dei giovani piloti, il miglioramento delle tecniche di guida e il divertimento. E’ un’opportunità importante quella di avere un mezzo dedicato, tecnici federali e tutto uno staff dedicato per far crescere questo meraviglioso sport”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento