Il World GP Bike Legends a Silverstone

Il World GP Bike Legends a Silverstone
La terza edizione del grande festival di corse classiche si svolgerà dal 28 al 30 luglio al Silverstone Classic. Ci saranno anche Spencer e Gardner

Redazione - @InMoto_it

12.06.2017 10:38

E’ iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione del “World GP Bike Legends”: decine di campioni del passato saranno insieme alle loro moto al Silverstone Classic il 28-30 luglio, per il grande festival di corse classiche che attrae più di 100.000 spettatori e che si svolge con la partnership di Yamaha.

Il campione del mondo dell'ex 500cc Wayne Gardner e il campione del mondo ex 250 e 500cc Freddie Spencer prenderanno parte al World GP Bike Legends  e agli eventi nella stagione 2017 con la celebre Yamaha YZR-500 GP e con la nuova 998cc Yamaha YZF-R1. 

Il World GP Bike Legends prese il via a Jerez nel 2015, per arrivare poi al Sachsenring e Silverstone nell'estate del 2016.  

Quest’anno l'ambasciatore del World GP Bike Legends, Wayne Gardner, ha annunciato la nuova partnership con Yamaha e si trasferisce a Silverstone. "Abbiamo avuto un successo eccezionale”, ha commentato Gardner. “In tre anni abbiamo raggiunto 43 milioni fra spettatori in circuito e in tv, e questo dimostra che i tifosi amano le loro moto classiche e amano avvicinarsi e parlare con i piloti leggendari. Yamaha è la prima delle aziende produttrici di unirsi a noi e fornirà le ultime moto sportive per questa stagione".? 

Mentre i piloti del World GP Bike Legends saranno in circuito ancora sulle moto da corsa a due tempi del 1980 e 1990, le nuove moto R1 fornite da Yamaha in questa stagione consentiranno ai piloti di correre ancora più velocemente. E gli spettatori vivranno il rumore, lo spettacolo e l’emozione dei GP degli anni '80.? 

Wayne Garner ha aggiunto: "Avremo ancora la parata con le Classic 500 durante il weekend, ma le gare saranno con le moto più recenti. Questo renderà la gara più sicura per i piloti e permetterà loro di riunirsi con i loro marchi".?  Le R1 fornite da Yamaha saranno nei colori classici e nelle livree degli anni Ottanta, riportando i tifosi alle stagioni Grand Prix del passato. La tecnologia associata alle moderne moto sportive di Yamaha permetterà ai piloti del passato di dimostrare le loro capacità, oltre ad aggiungere una nuova dimensione agli eventi.

Tra i campioni che hanno partecipato ai precedenti GP World Bike Legends ci sono Wayne Gardner, Freddie Spencer, Kevin Schwantz, Phil Read, Jim Redman, Steve Parrish, Graeme Crosby, Loris Capirossi, Christian Sarron, Tadayuki Okada, Pierfrancesco Chili, Didier de Radigues, Carlos Lavado, Garry McCoy, Jeremy McWilliams e Ralf Waldmann.? 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento