Husqvarna: il ritorno delle Enduro 2 tempi

Husqvarna: il ritorno delle Enduro 2 tempi
Fra i sette modelli della gamma 2018, i riflettori sono puntati sulle rivoluzionarie TE 250I/300I con motori due tempi: un coraggioso passo avanti verso il futuro

Redazione - @InMoto_it

07.06.2017 11:09

Con i modelli Enduro 2018, Husqvarna Motorcycles punta ad aggiungere alla sua storia un'altra pietra miliare introducendo la nuova generazione di motori a due tempi. Con il loro sistema di alimentazione a iniezione le nuove TE 250i e TE 300i promettono di apportare vantaggi in termini di prestazioni, guidabilità, consumo di carburante e facilità di utilizzo e rappresentano un coraggioso nuovo passo di Husqvarna Motorcycles verso il futuro del motociclismo fuoristrada.

2 TEMPI DI NUOVA GENERAZIONE - Incarnando lo spirito pionieristico di Husqvarna, le innovative TE 250i e TE 300i a iniezione adottano una tecnologia motoristica che punta a rivoluzionare il settore delle moto da enduro a due tempi.

Attraverso una coppia di iniettori di benzina collocati in corrispondenza dei travasi, questo nuovo sistema rende disponibile al motore l’ideale quantità di benzina in ogni istante e in tutte le condizioni di guida. Questo, oltre ad una significativa riduzione in termini di consumi ed emissioni, promette una erogazione di potenza fluida e regolare su entrambi i modelli.

Grazie agli iniettori che spruzzano il carburante verso il basso all’interno del travaso, il sistema promette una combustione molto più efficiente. Un sensore posizionato nella parte posteriore del cilindro e uno speciale condotto trasmettono alla nuova centralina motore i dati sulla pressione dell’aria in ingresso.

La centralina raccoglie informazioni dal sensore di posizione della valvola a farfalla (TPS), dai sensori di pressione dell’aria ambientale in ingresso e dai sensori di temperatura dell’olio e dell’acqua e compensa automaticamente i cambiamenti di temperatura e di altitudine, eliminando la necessità di cambiare i getti del carburatore.

L’olio della miscela, vitale per la lubrificazione degli organi interni, è contenuto in un serbatoio separato che elimina di fatto la necessità di pre-miscelare il carburante. Dotato di un tubo di rabbocco che passa all’interno del telaio, il serbatoio da 0,7 litri contiene olio sufficiente per circa cinque pieni di carburante, a seconda delle condizioni di utilizzo. La pompa per l’olio, controllata dalla centralina, invia al motore la quantità ideale di lubrificante, riducendo gli sprechi e la fumosità.

LA GAMMA ENDURO 2018 - Insieme alle inedite 2T a iniezione, Husqvarna Motorcycles presenta per il model year 2018 una gamma aggiornata di modelli TE ed FE a due e quattro tempi. Grazie all'esperienza ottenuta nelle competizioni di massimo livello e alla costante attività di ricerca e sviluppo, i tecnici della Casa hanno realizzato le nuove TX 125, TE 250i, TE 300i, FE 250, FE 350, FE 450 e FE 501 che tengono fede alla promessa del marchio di offrire motociclette premium su tutta la gamma.

La nuova gamma Husqvarna enduro MY18 sarà disponibile a partire da luglio presso tutti i concessionari autorizzati.

Prezzo: Enduro 2T TE 250i, € 9.480,00, Enduro 2T TE 300i € 9.810,00

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento