Yamaha, tutti i corsi dalla strada al fuoristrada

Yamaha, tutti i corsi dalla strada al fuoristrada
Cinque partnership tecniche per altrettante iniziative che mirano ad offrire una preparazione di guida sicura su strada e in offroad, a cominciare dai corsi per bambini dai quattro anni

Redazione - @InMoto_it

31.05.2017 09:08

Per favorire la formazione e la valorizzazione degli appassionati delle due ruote, Yamaha Motor ha ampliato le iniziative di guida studiate per offrire una preparazione teorica e pratica su strada, pista e fuoristrada e per viaggiare sempre in sicurezza.

Iniziative rese possibili grazie ai Technical Partners 2017, specializzati proprio in corsi di guida.

Agli “storici” Riding School Pedersoli, MT Riding Academy e TOM 42, quest’anno Yamaha aggiunge due novità: la Junior Moto School, per i più piccoli che iniziano la scoperta della due ruote, e Donneinsella, che segue e sostiene la passione delle motocicliste con programmi dedicati ed un corso accelerato per il conseguimento della patente A.

RIDING SCHOOL PEDERSOLI – E’ una lunga collaborazione quella tra Yamaha e la scuola di Luca Pedersoli. Con base presso gli autodromi di Franciacorta e Modena, la Riding School offre la possibilità di partecipare a diverse tipologie di corsi: da quelli Base dedicati ai neofiti, a quelli di Guida Stradale, passando per le Guide in Pista di vari livelli ed in puro stile Racing. L’obiettivo è far conoscere, sia dal punto di vista teorico che pratico, il mondo motociclistico grazie alla competenza di uno staff composto da oltre trenta istruttori tra i quali anche diversi piloti che hanno preso parte a campionati internazionali. Il tutto è possibile grazie anche ai mezzi tre diapason come le supersportive YZF-R1 e YZF-R6, le Hyper Naked MT-10, MT-09, MT-07, MT-03, e la nuova YS125, per i neofiti.

Info e calendario su www.ridingschool.it

MT RIDING ACADEMY - Il Club ufficiale MT-Series, oltre ad essere da anni il punto di riferimento per gli appassionati delle Hyper Naked di Yamaha, organizza con la MT Riding Academy corsi di guida su strada per chi vuole affinare le proprie competenze in moto, con un occhio di riguardo alla sicurezza. Agli allievi, seguiti da un team di istruttori, vengono impartite lezioni teoriche e pratiche della durata di uno o più giorni. Disponibili corsi specializzati "One to One", con un istruttore privato, e "Long Run", ossia speciali escursioni di gruppo.

Info e calendario su www.mt-series.it

JUNIOR MOTO SCHOOL - Per l’avviamento e la crescita dei motociclisti più piccoli, Yamaha ha scelto la Junior Moto School come nuovo Technical Partner 2017. La scuola, con basi a Manerba del Garda (BS) e Vimercate (MB), aiuta i più giovani, a partire dai quattro anni d’età, ad avvicinarsi alle due ruote in maniera sicura. Gli allievi, all’interno di un’area verde delimitata, vengono seguiti da un staff di istruttori e si misurano con le leggere e agili Yamaha PW50, TT-R 50, TT-R 110, YZ85 TT-R 125 ed il piccolo ATV YFZ 50. Il corso base, della durata di due ore e all-inclusive, include nell’iscrizione l’utilizzo delle moto, l’abbigliamento, l’assicurazione e un attestato finale di partecipazione.

Info e calendario su facebook.com/juniormotoschool

DONNEINSELLA - Da dieci anni sostiene la passione delle aspiranti motocicliste offrendo programmi dedicati ma quest’anno entra a far parte del team ufficiale dei Technical Partners di Yamaha. Presso l’Autodromo di Franciacorta e con il supporto degli istruttori della Riding School Pedersoli, vengono offerte diverse tipologie di corsi che puntano ad avvicinare il pubblico femminile al mondo delle due ruote. Fiore all’occhiello dell’Associazione è il “Master Patente”, corso che in soli tre giorni (dal sabato al lunedì) consente di conseguire la patente A. Alle allieve vengono fornite nozioni teoriche e lezioni pratiche, all’interno del paddock, alla guida della leggera MT-07 e, per chi è alla prima esperienza, della YS125. 

Info e calendario su www.donneinsella.com

TOM42 - Storico Technical Partner di Yamaha, TOM42 è una realtà ligure specializzata da anni in corsi di guida Adventure e nell'organizzazione di raid e percorsi nelle più caratteristiche aree turistiche del mondo. Le attività si rivolgono a quei motociclisti che, spinti dalla voglia di vivere un’avventura e di scoprire luoghi lontani difficilmente raggiungibili, desiderano affondare i tasselli nel deserto o attraversare valli, sotto il controllo vigile ed attento degli istruttori alla guida dei modelli Adventure di Yamaha.

Info e calendario su www.tom42.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento