Piaggio Fast Forward premiata ai Mitx Awards

Piaggio Fast Forward premiata ai Mitx Awards
L'azienda vince nella categoria Disruptive Genius – Company per il "pensiero innovativo non convenzionale e per aver esplorato per prima nuove frontiere"

Redazione - @InMoto_it

30.05.2017 12:07

Piaggio Fast Forward, società costituita e controllata dal Gruppo Piaggio e avanzato centro di ricerca americano sulla mobilità del futuro, è stata premiata ai MITX Awards 2017 nella categoria Disruptive Genius – Company.

I MITX Awards, giunti quest’anno alla ventunesima edizione, rappresentano una importante competizione annuale americana nel settore della tecnologia e dell’innovazione.

Piaggio Fast Forward ha ricevuto l’ambito premio Disruptive Genius – Company per essersi distinta “in un pensiero innovativo non convenzionale, aver esplorato per prima nuove frontiere e per aver promosso con il proprio operato l’economia dell’innovazione”.

 “Comprendere profondamente la mobilità di persone e merci in un futuro sempre più tecnologico: questo il percorso che ci ha portato a creare Gita e Kilo”, ha commentato Michele Colaninno, Presidente di PFF. “Abbiamo capito che dobbiamo creare prodotti in linea con i bisogni degli uomini di domani, e lo facciamo attraverso gli uomini. Le storie di successo sono fatte dalle persone ed il team di PFF ne è la conferma.”

Piaggio Fast Forward lo scorso febbraio aveva presentato a Boston i primi innovativi progetti, Gita e Kilo. Sono veicoli, intelligenti, ideati per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani. Osservano, comunicano e aiutano, con un payload che arriva fino a 100 chilogrammi a una autonomia di 20 chilometri in circuito urbano. Possono accompagnare una persona, mappare l’ambiente che li circonda e controllare ciò che si muove intorno. La tecnologia installata consente a Gita e Kilo di muoversi anche in autonomia.

La rivoluzione di Gita e Kilo sta nel supporto che saranno in grado di dare alle persone nelle diverse attività che contraddistinguono i loro spostamenti nella vita di tutti i giorni, ampliandone di fatto il raggio di azione. Sono, infatti, concepiti come una vera e propria piattaforma per la mobilità, che potrà essere personalizzata e integrata per rispondere a diverse esigenze in molteplici scenari.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento