Aprilia Racing con Experis in MotoGP

Aprilia Racing con Experis in MotoGP
Dalla collaborazione nasce il primo master di alta formazione della moto, mirato alla valorizzazione dei migliori ingegneri e tecnici

Redazione - @InMoto_it

27.05.2017 09:58

Grazie all’accordo siglato da Aprilia Racing e ManpowerGroup nell’ambito del Campionato del Mondo MotoGP, il brand Experis - talent company del Gruppo, specializzato nelle soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane - accompagnerà le Aprilia RS-GP di Aleix Espargaró e Sam Lowes per tutta la stagione 2017.

Verrà sviluppata una collaborazione tecnica, volta all’individuazione e alla valorizzazione dei migliori talenti: la MotorSport Academy, divisione formazione di Experis Tech, leader nella fornitura di tecnici e ingegneri ai team partecipanti alle massime competizioni sportive in campo automobilistico e motociclistico, organizzerà in stretta collaborazione con Aprilia Racing “Motorcycle Race Engineering”, primo master di alta formazione del motoveicolo.

Il corso - per un totale di circa 200 ore in aula - vedrà la partecipazione attiva di alcuni tecnici di Aprilia Racing e sarà integrata da due differenti workshop, uno presso la sede di Aprilia Racing a Noale e uno, finalizzato all’apprendimento delle tecniche di lavoro in pista, durante una sessione di test MotoGP. Il Master sarà inoltre l’occasione per Aprilia Racing di valutare potenziali nuove risorse da inserire nel Team.

Aprilia Racing intende così attrarre e valorizzare i migliori tecnici e ingegneri, con l’obiettivo di una continua evoluzione del suo primato tecnologico da tradurre in performance e competitività nella più alta espressione mondiale del racing motociclistico.

“Siamo orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con ManpowerGroup e di dare una grande opportunità ai giovani più talentuosi”, è il commento del responsabile di Aprilia Racing, Romano Albesiano. “Aprilia Racing parteciperà attivamente al primo master di alta formazione del motoveicolo, un’iniziativa molto interessante per formare una nuova generazione di tecnici e ingegneri. Aprilia Racing ha sempre rappresentato una fucina di talenti, e non solo per quanto riguarda i piloti, Noale è sempre stata una grande ‘palestra’ nella quale si sono formati i migliori tecnici. Questa partnership conferma e rafforza questo nostro atteggiamento, mirato a valorizzare le risorse umane per raggiungere i più alti livelli di competitività in un settore che richiede un bagaglio di conoscenze e un grado di specializzazione sempre più elevati”.

“La partnership con Aprilia Racing conferma il posizionamento di Experis come partner qualificato nel mondo del Motorsport e più in generale l’impegno di ManpowerGroup a supportare le aziende nell’individuare le soluzioni HR più innovative in questo momento di grandi cambiamenti, dove il capitale umano e lo sviluppo di nuove competenze sono fondamentali per competere sul mercato", afferma Stefano Scabbio, AD Italia e Presidente Sud ed Est Europa di ManpowerGroup. "Oggi il ciclo di vita delle competenze è più breve che mai e il cambiamento sta avvenendo su una scala mai vista prima. Dobbiamo perciò agire immediatamente per individuare quelle competenze che devono essere sviluppate e rimodellate, in modo da disporre di lavoratori preparati per il futuro”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento