Husqvarna, nuova gamma cross

Husqvarna, nuova gamma cross

In arrivo otto nuovi modelli 2 e 4 tempi mentre la TC 85 è stata riprogettata da zero. Le moto saranno disponibili a giugno

Redazione - @InMoto_it

23.05.2017 10:10

Husqvarna Motorcycles comunica che la sua nuova gamma Motocross 2018, composta da otto modelli 2 e 4 tempi sarà disponibile a giugno.

Tra i protagonisti nel segmento del motocross, Husqvarna introduce nella gamma 2018 una TC 85 completamente rinnovata insieme ad altri sette modelli della serie TC ed FC che ricevono sostanziali migliorie per continuare a offrire, in tutte le motorizzazioni, prestazioni al vertice di categoria.

Mentre la TC 85 è stata riprogettata da zero per stabilire nuovi riferimenti di categoria, le Husqvarna TC ed FC delle categorie superiori adottano diversi upgrade, fra cui nuovi freni, una nuova batteria, il rivestimento sella con migliore grip e grafiche rinnovate.

Husqvarna nuova gamma cross

Husqvarna nuova gamma cross

In arrivo otto nuovi modelli 2 e 4 tempi mentre la TC 85 è stata riprogettata da zero. Le moto saranno disponibili a giugno

Guarda la gallery

NUOVA TC 85 - Alza l’asticella della classe 85 travasando molta della tecnologia dalla gamma “adulta” di Husqvarna. Con un telaio nuovo e sospensioni WP ad alte prestazioni e completamente regolabili, punta ad offrire ai giovani piloti il massimo controllo in sella alla TC 85.

Grazie al nuovo motore, che eroga potenza in un range più ampio e in modo più controllabile, la TC 85 2018 promette prestazioni e durata al top. Mantenendo immutate le misure di alesaggio e corsa, il propulsore promette facilità di utilizzo grazie alla nuova valvola allo scarico, che consente di personalizzare in modo semplice ed efficace l’erogazione della potenza.

Il telaio in acciaio CrMo adotta una inedita geometria per garantire miglior guidabilità e comfort. Progettato per avere maggiore resistenza alle torsioni e più flessibilità longitudinale, il nuovo telaio è stato progettato per offrire agilità complessiva migliorata e una maggiore stabilità alle alte velocità.

Rispecchiando la tecnologia utilizzata nelle Husqvarna della gamma maggiore, la TC 85 dispone della nuova forcella WP AER 43 con funzioni separate e molle ad aria, unita a una versione dedicata del nuovo monoammortizzatore WP Xplor PDS, per offrire benefici in termini di funzionamento, oltre a semplificare le operazioni di settaggio della forcella grazie alla valvola singola di regolazione della pressione per il precarico e ai registri di compressione ed estensione facilmente accessibili.

LA TC 85 IN BREVE
> Geometria del telaio interamente nuova
> Telaietto posteriore più compatto e più leggero di 0,2 kg
> Pedane 'No dirt'
> Nuova forcella WP AER 43
> Nuovo mono WP XPlor PDS
> Manubrio conico in alluminio, con nuovo comando del gas
> Nuovi radiatori e passaggi del fluido refrigerante rivisti
> Nuovo scarico con silenziatore più corto di 50 mm
> Motore aggiornato, con nuovo cilindro e nuovi travasi
> Nuova valvola allo scarico
> Cambio alleggerito
> Nuova frizione con molla a tazza
> Plastiche interamente nuove

UN PASSO AVANTI - Husqvarna Motorcycles si è impegnata per migliorare ulteriormente l’intera gamma Motocross 2018: dalle mini TC 50 e TC 65 alle due tempi TC 125 e TC 250, fino alle 4 tempi FC 250, FC 350 e FC 450.

Sui modelli 2018 gli ingegneri Husqvarna hanno concentrato la loro attenzione nella ricerca di ulteriori miglioramenti su tutti i modelli “a ruote alte”. Una novità sostanziale è costituita dal nuovo impianto frenante anteriore e posteriore realizzato dalla tedesca Magura. Pur utilizzando un layout simile al precedente, i nuovi freni offrono più sensibilità e feeling.

Tutti i modelli FC a quattro tempi utilizzano poi una nuova batteria compatta Li-ion da 2,2 Ah per un migliore input di corrente.

Nuova anche la copertina sella per un grip maggiore in tutte le condizioni di utilizzo. I modelli 2 tempi TC 125 e TC 250 hanno la taratura del carburatore rivista.

Le nuove grafiche utilizzate per tutta la gamma cross 2018 evidenziano la tradizione svedese di Husqvarna.

La nuova gamma motocross sarà disponibile presso i concessionari autorizzati a partire da giugno.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento