Quadro4 Steinbock, quattro ruote per l'off-road

Quadro4 Steinbock, quattro ruote per l'off-road
Lo "Stambecco" è la versione offroad del Quadro4 ed è stato progettato per affrontare in sicurezza anche percorsi difficili con pneumatici tassellati, piastre di protezione sul frontale e faretti di profondità. Sarà prodotto in 100 esemplari

Redazione - @InMoto_it

22.05.2017 11:24

Ispirandosi alle doti di agilità dello stambecco, l’azienda svizzera Quadro Vehicles ha realizzato una versione speciale in serie limitata del suo scooter a quattro ruote Quadro4, denominandolo proprio Steinbock.

A caratterizzarlo rispetto alla versione “onroad” sono le ruote tassellate, le piastre di protezione in acciaio al frontale e sui fianchetti, i numerosi profili tubolari in metallo sul frontale e lungo le fiancate. Completano la dotazione due faretti di profondità, i paramani, il parabrezza regolabile con supporto per il navigatore e un bauletto in alluminio da 42 litri. 

Il nuovo Quadro4 Steinbock punta a confermare le sue qualità anche di fronte al traffico urbano. Ciottoli, linee tranviarie, tombini scivolosi, strade bagnate - tutte le piccole sorprese in grado di creare un pericolo per moto e scooter promettono di essere affrontate con facilità dallo “Stambecco”. E nei weekend, quando ci si allontana dai sentieri ben battuti per percorrere terreni accidentati, strade e sentieri sassosi, Quadro4 Steinbock promette di affrontare in sicurezza e comfort anche le superfici irregolari. 

L'effetto Steinbock – ovvero la capacità di mantenersi in equilibrio sulle superfici problematiche - deriva dal sistema di sospensioni a ruote indipendenti HTS che Quadro ha brevettato a livello internazionale.

Con due ruote motrici, doppi HTS e singola sospensione idraulica, lo scooter a quattro ruote ha un design sportivo, e offre la massima stabilità e sicurezza mantenendo un livello di comfort. E' alimentato da un motore monocilindrico 350cc montato centralmente.

Per affrontare al meglio anche le strade sterrate lo Steinbock è dotato di piastre di protezione in acciaio al frontale e sui fianchetti e da numerosi profili tubolari in metallo sul frontale e lungo le fiancate. Completano la dotazione due faretti di profondità, i paramani, il parabrezza regolabile con supporto per il navigatore e un bauletto in alluminio da 42 litri.

Il Quadro4 Steinbock è stato prodotto in 100 esemplari al prezzo di € 11.000,00.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento