Kymco AK550, prezzo d'attacco per il maxi scooter

Kymco AK550, prezzo d'attacco per il maxi scooter
Il nuovo maxi scooter bicilindrico avrà un prezzo promozionale di € 9.190,00 franco concessionario per i primi modelli disponibili

Redazione - @InMoto_it

22.05.2017 11:16

AK550, il nuovo maxi scooter bicilindrico di Kymco in arrivo a giugno verrà proposto ad un prezzo di lancio. Per l’occasione sarà infatti in vendita alla cifra di € 9.190,00 franco concessionario ma solo per una quantità limitata di veicoli.

“Come al solito Kymco stupisce, non solo con un prodotto dai contenuti incredibili, ma offerto al pubblico ad un prezzo strabiliante", dice Roberto Cardone, Direttore Commerciale di Kymco Italia.

Si tratta infatti di uno sconto di € 600 sul prezzo di listino, che è € 9.790. Un prezzo che già punta a sfidare il best-seller di Yamaha, il T-Max, che, in versione base costa circa 10.700 euro.

Insieme al lancio nelle concessionarie, a giugno partiranno anche i Test Drive AK550 che consentiranno di provare il nuovo maxiscooter, che monta un bicilindrico raffreddato a liquido da 550 cm capace di erogare oltre 50 CV. La velocità massima dichiarata è di oltre 160 km/h e l’erogazione è regolabile grazie alle mappature  Dual Power Mode, che consentono di scegliere  tra la normale “full power” e la “rain mode” utile in ogni condizione di scarsa aderenza.

All’impianto frenante troviamo due dischi Brembo flottanti da 280 mm con ABS sull’anteriore e un disco da 260 mm sul posteriore. Altezza sella contenuta a soli 78,5 cm per una maggiore accessibilità, insieme al penso di 226 kg, ottenuto grazie al telaio in alluminio. Il vano sottosella ospita un casco integrale e il retroscudo contiene due portaoggetti.

E’ disponibile nei colori argento, grigio, nero.

SCHEDA TECNICA
AK550 Euro 4
Motore / ciclo bicilindrico 4 tempi
Disposizione cilindro orizzontale
Raffreddamento liquido
Alesaggio x corsa 69,0 x 73,6 mm
Cilindrata 550 cc
Rapp. compressione 11,0:1
Potenza max 37,5 kW (51 CV) a 7.500 giri/min
Coppia max 51,5 Nm a 5.750 giri/minaccensione elettronica
Batteria n.d.
Candela NGK CR7E
Avviamento elettrico
Emissioni EURO 4 (CO2 112 g/km)
Alimentazione iniezione elettronica
Distribuzione DOHC - 8 valvole
Lubrificazione forzata
Starter
Consumo 21 km/l
Serbatoio carburante 14,5 litri
Tappo carburante n.d.
Serbatoio olio n.d.
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio variatore continuo di velocità
Trasmissione cinghia dentata
Velocità max 160 km/h
Telaio alluminio
Carrozzeria n.d.
Sospensione ant. forcella telescopica idraulica a steli rovesciati Ø 41 mm doppia piastra
Escursione ant. 120 mm
Sospensione post. monobraccio oscillante
Escursione post. 48 mm
Freni sistema con ABS a doppio canale Bosch 9.1ant. doppio disco BREMBO Ø 270 mmpost. disco Ø 260 mm + stazionamento
Cerchi ant. 3.00x15” - post. 4.5x15” lega leggera 5 razze
Pneumatici ant. 120/70-R15, post. 160/60-R15
pressione ant. 2,40 bar - post. 2,70 bar
Dimensione (L x l x h) 2.200 x 795 x 1.450 mm
Interasse a carico 1.580 mm
Altezza sella 785 mm
Passaggio gambe n.d.
Luce al suolo n.d.
Altezza pedana n.d.
Massa 230 kg (in ordine di marcia)
Sella 2 piani con schienale regolabile
N° posti omologati 2
Vano sottosella 1 casco integrale + 1 casco jet, apertura elettrica e luce di cortesia
Vano porta oggetti ant. con coperchio, due vani, presa USB
Portapacchi posteriore
Maniglione integrato nel portapacchi
Dotazioni strumentazione digitale Noodoeavviamento keyless, centralina doppia modalità (fuelpower - rain mode), sistema monitoraggio pressionepneumatici (TPMS), parabrezza regolabile (2 posizioni), manopole riscaldate
Cavalletto doppio, centrale e laterale
Faro anteriore doppio, luci posizione a FULL LED
Retrovisore doppio, retraibili e antiriflesso

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento