Honda CRF450R: arriva l’avviamento elettrico

Honda CRF450R: arriva l’avviamento elettrico
Alimentato da una batteria leggerissima agli ioni di litio, l'avviamento elettrico fa il suo debutto sulla versione di serie della moto da cross. Arriverà in Italia a fine estate

Redazione - @InMoto_it

10.05.2017 12:14

Honda Motor Europe annuncia gli aggiornamenti previsti per il modello 2018 della CRF450R, nata per il motocross.

Per la prima volta la CRF450R sarà equipaggiata di serie con l’avviamento elettrico, utile sia per gli appassionati che la usano per svago sia per i piloti impegnati nelle competizioni. Alimentato da una batteria leggera agli ioni di litio e privata della leva per l’avviamento a pedale, mantiene inalterate le caratteristiche di leggerezza complessiva. Il set-up delle sospensioni è stato ritoccato per ottenere un ulteriore miglioramento della maneggevolezza.

Le modifiche si basano su quanto offerto dalla versione 2017, frutto di una totale riprogettazione che ha portato a un motore e a una ciclistica completamente nuove, ispirate al tema di sviluppo ‘Regina del Holeshot’.

In virtù dell’aggiornamento 2018, anche la CRF450RX, versione enduro pronto-gara, riceve la nuova batteria agli ioni di litio che le permette una riduzione di peso pari a 600 grammi. Le CRF450R e CRF450RX 2018 saranno disponibili sul mercato italiano a fine estate 2017.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento