Michelin Power Days, la carica dei 300

Michelin Power Days, la carica dei 300

Trecento motociclisti in pista a Misano per il primo dei due appuntamenti stagionali dedicati alla scoperta del nuovo Power RS

Redazione - @InMoto_it

08.05.2017 07:53

Uno squadrone di trecento motociclisti, nel weekend del 22-23 aprile ha posato le proprie gomme sull’asfalto del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il primo dei due appuntamenti stagionali con i Michelin Power Days.

Per partecipare è bastato acquistare un treno di gomme delle gamme Power da un rivenditore autorizzato.

Un’occasione che pochi si sono fatti scappare come dimostrano i numeri registrati a Misano Adriatico e che ha trovato riscontro nell’entusiasmo, nell’atmosfera di grande passione e impegno che si è costantemente respirata nei due giorni, in un paddock affollato e vivace.

E in molti hanno voluto dare un benvenuto festoso e carico di fiducia all’ultimo arrivato della compagnia, il nuovo pneumatico stradale sportivo Power RS, sicuramente attratti dalle inedite caratteristiche della copertura ma anche dai giudizi espressi dai tecnici.

Il Motorrad Test Center, dopo aver affermato che “in termini di sicurezza, il Power RS si impone come nuovo riferimento”, ne ha sancita “la migliore stabilità” rispetto alla concorrenza “in una sequenza di curve”, concludendo con un giudizio che sa di promozione con lode: “estremamente agile, con un’eccezionale stabilità direzionale ed una tenuta impeccabile in curva.

Tra turisti e sportivi, pistaioli di lungo corso e neofiti dei circuiti, sono stati tanti quelli che hanno dato la preferenza all’RS, approvando il nuovo profilo dell’anteriore e le mescole derivate dalla competizione e apprezzando aderenza, stabilità e agilità.

IL RADUNO PER IL SIC - La prima tappa dei Michelin Power Days ha poi conosciuto un momento particolare, quando ha aperto le sue porte ai partecipanti al concomitante raduno ufficiale promosso dai 58 Boys per onorare la memoria di Marco Simoncelli.

Più di mille motociclisti sono entrati sul nastro d’asfalto, a loro si sono uniti alcuni partecipanti all’evento Michelin, e questo interminabile serpentone ha coperto per due volte il tracciato, trasmettendo emozioni forti e suscitando commozione.

Il secondo appuntamento con i Michelin Power Days è fissato per l’8 e 9 luglio all’Autodromo di Franciacorta (Brescia).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento