Diego Clement alla guida di Husqvarna Motorcycles

Diego Clement alla guida di Husqvarna Motorcycles

Il ventiseienne svizzero prende la guida della Casa di origini svedesi mentre Robert Jonas assume il ruolo di Vice President del Motorsport off-road nel Gruppo KTM.

Redazione - @InMoto_it

08.05.2017 07:39

Il reparto Motorsport di Husqvarna Motorcycles, che sta vivendo uno dei momenti di maggior successo della sua storia, vedrà Diego Clement assumere la responsabilità di tutte le attività Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing oltre che di quelle supportate a livello globale. Clement seguirà tutte le attività agonistiche di Husqvarna, a partire dai programmi ufficiali nel campo del Motocross, Supercross, Enduro, Extreme Enduro e SuperEnduro.

Il ventiseienne svizzero Diego Clement attivamente coinvolto al massimo livello nel Motocross come pilota e più tardi come team manager, è stato per otto anni il team manager per la confederazione elvetica al Motocross delle Nazioni. Arriva al reparto Motorsport di Husqvarna dopo avere già ricoperto incarichi di coordinatore per le attività sportive e per il marketing all’interno dell’industria motociclistica.

Robert Jonas, il precedente Vice President del Motorsport Husqvarna che ha rappresentato la Casa di origini svedesi nelle attività sportive fin dal febbraio 2014, assume un nuovo incarico come Vice President delle attività Motorsport off-road per il Gruppo KTM, con la responsabilità di tutte le attività off-road all’interno del reparto Motorsport dell’intero Gruppo.

“Vogliamo dare un caldo benvenuto nella famiglia Husqvarna a Diego”, ha detto Robert Jonas, Vice President of Offroad Motorsports, KTM Group. “Con la sua grande esperienza nell’off-road racing, crediamo che sia perfetto per il ruolo di vertice nel reparto Motorsport di Husqvarna. Visto che le attività sportive sono uno strumento strategico per la crescita del nostro marchio, siamo fiduciosi che l’entusiasmo e l’esperienza di Diego aiuteranno i nostri piloti e i nostri team a proseguire i loro successi in tutti i campi delle competizioni motociclistiche a livello mondiale”.

“Sono molto felice ed estremamente riconoscente di entrare a far parte di una azienda trainata dalle competizioni come Husqvarna Motorcycles”, ha detto Diego Clement, Head of Motorsport, Husqvarna Motorcycles. “Rappresentare Husqvarna in tutte le discipline off-road in Europa e in America è un vero onore. Unendo la mia passione alla determinazione di lavorare sodo, non vedo l’ora di assistere Husqvarna nelle sue vittorie di gare e di titoli in giro per il mondo. Questo è davvero un momento entusiasmante sia per Husqvarna Motorcycles che per me personalmente”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento