KTM: arriva la nuova 85 SX

KTM: arriva la nuova 85 SX

È destinata ai giovani talenti. Ha un motore più potente, una ciclistica migliore, grazie a un pacchetto di sospensioni di alto livello.

Redazione - @InMoto_it

03.05.2017 11:06

Il 2018 sarà l'anno del completo rinnovamento per la KTM 85 SX, destinata al pubblico di giovani campioni, che vogliono al mondo “dei grandi” con una moto aggiornata e molto performante.

Il motore della MY18 è più leggero di 0,69 kg, è più potente ed è stato migliorato nell'erogazione su tutto il regime di rotazione. Anche la ciclistica è stata aggiornata, con un nuovo telaio ora più leggero, realizzato in resistente acciaio al cromo molibdeno e un telaietto posteriore dal peso più contenuto. 

KTM: arriva la nuova 85 SX

KTM: arriva la nuova 85 SX

E’ destinata ai giovani talenti: con un motore più potente e la ciclistica aggiornata, ha un pacchetto di sospensioni di alto livello La nuova gamma SX MY18 verrà commercializzata a partire da metà maggio.

Guarda la gallery

La nuova 85 SX, che nella gamma Mini affianca la 50 SX e la 65 SX, è equipaggiata con un impianto frenante Formula, abbinato a un pacchetto di sospensioni WP Performance Systems di alto livello: forcella WP AER 43 e mono WP Xplor con sistema PDS (progressive damping system) specificamente messo a punto per questo modello.

 LA GAMMA “ADULTA” - La 125 SX presenta nuove staffe di collegamento tra la testa del propulsore e il telaio realizzate in alluminio (precedentemente erano in acciaio) e insieme alla 250 SX guadagna una nuova centralina elettronica, capace di una maggior velocità di calcolo.

Anche la gamma 4 tempi beneficia di numerosi piccoli aggiornamenti tecnici, che vanno a completare le già eccellenti dotazioni di serie, come l'avviamento elettrico, il selettore mappe, il traction control e il pacchetto di sospensioni WP.

In generale, su tutta la gamma ci sono un nuovo set-up della forcella WP AER 48, nuove grafiche e quel telaio verniciato di arancione “factory look”.

"Ancora una volta gli ingegneri che lavorano a Mattighofen presso il nostro R&D hanno realizzato una gamma SX all'altezza delle aspettative”, ha detto Joachim Sauer, Product Marketing Offroad. “I modelli dedicati al pubblico adulto, grazie al telaio arancione, hanno un look molto vicino alle moto ufficiali, mentre la gamma Mini, realizzata per i campioni di domani, ha come punta di diamante la nuova 85 SX, completamente rinnovata nel telaio, nelle sospensioni, nel motore, nel look e soprattutto nelle performance. Come sempre le nostre sono moto Ready to Race e come tali si rivolgono a un pubblico esigente, che vuole il massimo per eccellere a tutti i livelli".

La nuova gamma SX MY18 verrà commercializzata a partire da metà maggio.

(Nella foto: KTM 85 SX 2018)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento