Due ruote per la ricerca sul cancro

Due ruote per la ricerca sul cancro

Sabato 6 maggio si svolgerà un triplice moto incontro nelle città di Noale, Roma e Caserta. L'obiettivo è raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC).

Giovanna Guiso

28.04.2017 15:47

Il Club Italia 6.5 e il Moto Club Spinea organizzano, con il patrocinio della Federmoto e dei Comuni di Noale, Roma e Caserta, sabato 6 maggio 2017, un moto incontro in contemporanea nelle tre città, il cui obiettivo è raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC). All’incontro seguirà un giro turistico in moto nei dintorni della città.

A Noale, la sede del raduno sarà piazza Castello dove, dalle ore 9 alle 15 è prevista l’esposizione delle moto e la raccolta fondi. Contemporaneamente, fino alle ore 13, il Moto Club Spinea terrà un corso di educazione stradale per i ragazzi delle scuole locali, con una parte teorica e prove pratiche su percorso didattico appositamente allestito e su strada. Per gli adulti è previsto il controllo della vista eseguito dagli ottici locali e il test dei tempi di reazione del campo visivo. Da piazza Castello, alle ore 15, prenderà il via il tour delle Città Murate, lungo 70 km, che toccherà Castelfranco Veneto, con visita alle fortificazioni della città medioevale e al museo del Giorgione, sosta alle sorgenti del Sile a Casacorba, attraversamento di Badoere fino alla palladiana piazza la Rotonda e rientro a Noale, con tappe per i test su pneumatici e sospensioni delle moto dei partecipanti. In serata, partecipazione alla Festa Paesana di Briana e test dell’etilometro.

A Roma la raccolta fondi avrà luogo in piazza Adriana, adiacente Castel Sant’Angelo, dalle ore 9 alle 11, da dove partirà il motogiro in direzione Borgo Pio con salita verso il Gianicolo e poi lungo l’Aurelia antica fino a Città del Vaticano, Borgo Castel di Guido, Borgo di Ceri con visita al castello “palazzo Torlonia, fino a Borgo Maccarese.

A Caserta, il moto incontro è previsto in piazza Carlo III, dinnanzi alla Reggia Vanvitelliana e sarà dedicato alla memoria di Massimo Tony Laudadio, scomparso a causa di un male incurabile. Alle ore 11,30, dopo la raccolta fondi, dalle pendici del Monte Taburno partirà il giro turistico alla volta di Sant’Agata de’ Goti e Solopaca con visita alle cantine sociali e degustazioni vini, per poi concludersi a Telese.

Nelle tre città, la raccolta fondi sarà affidata esclusivamente ai volontari AIRC, nel gazebo attrezzato nelle piazze. Per info: Luigi Fusco - Club Italia 6.5 Cell. 331-4773242, email: club@seipuntocinque.com, sito seb: www.seipuntocinque.com. Luigino Faraon - Moto Club Spinea, cell. 338-6271106, email: mcspinea@alice.it. Sito web: www.motoclubspinea-ve.com.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento