Con la TRK 502 la  Casa del Leone ha puntato a realizzare una moto versatile, da sfruttare in qualsiasi condizione.

Il motore è il nuovo bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 500cc, sviluppato da Benelli per le sue ultime creazioni, alimentato ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. La potenza massima è di 47 cv (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri, sinonimo di grande fluidità in tutte le condizioni e di un motore sempre pronto e reattivo. Il cambio è a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Le linee puntano a sorprendere grazie ad un serbatoio che offre una capacità di ben 20 litri, un gruppo ottico prevalentemente a LED ed un parafango anteriore che vuol dominare la scena.

CICLISTICA - Il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza. Le sospensioni sono state studiate per offrire comodità a pilota e passeggero, grazie ad una forcella upside-down con steli da 50mm, con un’escursione di 145mm davanti ed un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla.

Anche la sella è stata progettata per essere comoda e spaziosa. Originale paramani e cupolino ampio e slanciato, per proteggere sia pilota che passeggero, in qualsiasi posizione di guida.

Impianto frenante modulabile, grazie soprattutto al doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini e al disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a singolo pistoncino. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 160/60-17 per la versione stradale, ma sarà disponibile anche la versione off-road con ruota di 19” all’anteriore.

La Benelli TRK 502 è disponibile nelle colorazioni bianca, rossa e nera. Prezzo: 5.990 Euro f.c. con ABS.