Harley-Davidson: i raduni europei

Harley-Davidson: i raduni europei
Tre gli appuntamenti in programma: l'Eurofestival nel Golfo di Saint-Tropez, l'European HOG Rally a Lugano e l'European Bike Week a Faaker-See

Redazione - @InMoto_it

24.04.2017 10:35

Parte la stagione dei grandi raduni targati Harley-Davidson che scandiscono il ritmo del popolo Harleysta, per il quale è importante condividere con tanti amici il proprio amore per il bicilindrico di Milwaukee. Non a caso l’Harley Owners Group conta oltre un milione di soci in tutto il mondo.
Sono tre i grandi appuntamenti Europei del mondo H.O.G.:
Harley-Davidson Eurofestival - Golfo di Saint-Tropez, 11 – 14 maggio 2017
European H.O.G. Rally 2017 - Lugano, 29 giugno – 2 luglio 2017
European Bike Week - Faaker-See, 5 – 10 settembre 2017
HARLEY-DAVIDSON EUROFESTIVAL - GOLFO DI SAINT-TROPEZ - È l’evento di apertura della stagione. Lo scorso anno ha festeggiato il 10° anniversario ospitando band del calibro di Shaka Ponk e Europe e gli headliner per il 2017 saranno The Pretenders. Quest’anno si ripropone con tutti gli elementi che lo hanno reso appuntamento irrinunciabile per molti bikers di tutta Europa e non solo. In effetti, il fascino del Golfo di Saint-Tropez attira ogni anno diverse migliaia di riders e di visitatori, che popolano il villaggio realizzato sulla spiaggia di Prairies de la Mer per quello che è probabilmente il raduno più fashion nel calendario Harley-Davidson. E appena usciti dal villaggio, ci sono le strade della Provenza a tentare e a deliziare i partecipanti, prima dell’immancabile aperitivo con le luci e i locali dell'elegante Saint-Tropez a fare da sfondo. Un evento che non è solo moto, ma è anche stile di vita e quel giusto tocco di glamour che mette in valore la bellezza delle creazioni e delle customizzazioni in stile Harley.
EUROPEAN H.O.G. RALLY - LUGANO - L’appuntamento estivo con il mondo H.O.G. attira sempre molte migliaia di motociclisti e tanto pubblico. La sua formula “itinerante” (ogni hanno una location diversa) e la novità che ne consegue è uno dei motivi del successo, anche se per il 2017 ci sarà l’eccezione che conferma la regola. La 26esima edizione del Rally Europeo targato Harley si terrà infatti a Lugano, sulle rive dell’omonimo lago, cittadina che aveva già ospitato l’evento nel 2010. L’ingresso libero e le schiere di Harley-Davidson parcheggiate sono solo due degli ingredienti che fanno dell’H.O.G. Europeo un appuntamento gettonato fra gli appassionati di Harley-Davidson. A questo si aggiungono i tradizionali tour guidati a cura dei Chapter locali, che costituiscono una delle maggiori attrazioni di tutti gli European H.O.G. Rally, l’area espositiva e l’area Demo Harley-Davidson, che consentono al pubblico di ammirare o provare le ultime novità della gamma H-D.
EUROPEAN BIKE WEEK - FAAKER-SEE - Il più grande raduno motociclistico europeo chiude tradizionalmente la stagione estiva dei raduni e dei viaggi on the road. Sono oltre 120.000 i motociclisti che si danno appuntamento lungo le suggestive rive del lago di Faak, nella regione austriaca della Carinzia, per la European Bike Week. Dopo che lo scorso anno lo stesso Bill Davidson, discendente della famiglia fondatrice della Motor Company, ha presenziato all’evento, quest’anno sarà la nuova gamma di prodotti 2018 a catalizzare l’attenzione degli appassionati provenienti da tutto il mondo e che popoleranno il Villaggio Harley, cuore pulsante dell’evento con il suo Dealer Mile sul quale si affacciano concessionari di diversi Paesi Europei, ristoranti, merchants e il palco principale dei concerti live.
L’Harley Village è la base per escursioni in moto alla scoperta dei paesaggi alpini che contornano la zona. E il sabato c’è la parata attraverso i tanti piccoli paesi che si snodano lungo un percorso di una cinquantina di chilometri fra due ali ininterrotte di pubblico entusiasta; un’esperienza che si prospetta tutta da raccontare.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento