Non solo motori a Wildays

Non solo motori a Wildays
La prima edizione andrà in scena a Varano dal 26 al 28 maggio e ci sarà anche uno street food village con Michele Crippa

Redazione - @InMoto_it

24.04.2017 10:22

Gli organizzatori di Wildays hanno intenzione di realizzare l’evento fieristico più importante in Italia dedicato al custom, ma non solo. L’appuntamento che si svolgerà nel circuito di Varano dal 26 al 28 maggio “mette in moto” anche il senso del gusto con la presenza di un vero e proprio street food village affidato a Michele Crippa, docente della Street Food Academy, la prima scuola di formazione per operatori del settore del cibo da strada in Italia, nata nel 2016 all’interno del consorzio di formazione pubblica Forma Futuro di Parma.
“Il cibo di strada, nel nostro Paese, è parte del patrimonio culturale e abbiamo voluto scegliere per Wildays undici rappresentanti della tradizione culinaria e della capacità di esaltare prodotti di qualita? del territorio e non”, dichiara Michele Crippa. “Nella selezione sono stati applicati diversi criteri. Ne cito due, ad esempio: innanzitutto la proposta gastronomica, per garantire un’offerta molto variegata. I food truck prepareranno pietanze con diverse caratteristiche che spazieranno dalla tradizione parmigiana e italiana a tendenze alimentari internazionali. 
“Un altro criterio è stato l’impatto estetico”, aggiunge Michele Crippa. “Le attività sono state scelte anche in base alla capacita? comunicativa di raccontare e di raccontarsi. Tutti i truck presentano caratteristiche stilistiche molto importanti, anche per rispettare la vocazione di Wildays e fare in modo che ciascuna cucina su ruote esprima una filosofia coerente con il festival. Quindi piacere sia per gli occhi sia per le papille gustative”.
Sara? possibile assaggiare dalla carne al pesce, dalla verdura ai dolci, per soddisfare tutti i palati e le tipologie di alimentazione. Diversi stili e diversi sapori accomunati dalla passione per il cibo di qualità e dalla volontà di rendere questa avventura culinaria conviviale.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento