Castrol e il Gruppo Piaggio hanno siglato in questi giorni un accordo mondiale pluriennale per la fornitura di lubrificanti per i veicoli motorizzati a due ruote del Gruppo, quali Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi e Gilera.

L'accordo comprende la fornitura esclusiva di olio motore per il primo riempimento per i veicoli due ruote del Gruppo Piaggio fabbricati in tutto il mondo e per i veicoli commerciali prodotti in Italia, oltre alla fornitura di prodotti industriali e driveline di Castrol.

Saranno disponibili anche prodotti Castrol consigliati dal Gruppo Piaggio (Castrol Power1 5W-40 e Castrol Power1 10W-40) per l'assistenza post-vendita nei principali mercati mondiali, e saranno distribuiti anche attraverso gli store multibrand Piaggio Motoplex presenti in Europa e Asia Pacific.

Castrol è stata scelta come fornitore dal Gruppo Piaggio dopo un severo processo di test, comprendente un ampio programma di prove sul campo che hanno evidenziato l'ottima prestazione dell'olio Castrol Power1 e una maggiore efficienza e longevità dei motori.

I brand Piaggio e Castrol hanno molteplici punti in comune: entrambi i marchi hanno una storia pluricentenaria e sono riconosciuti come veri e propri pionieri nei rispettivi settori. Inoltre possono vantare un prestigioso curriculum di vittorie: i marchi del Gruppo Piaggio detengono un palmares complessivo di 104 titoli mondiali in campionati motociclistici mentre Castrol è stato fornitore e partner di ben 21 record mondiali di velocità terrestre.