Trasporto moto professionale e sicuro: ecco la soluzione

Trasporto moto professionale e sicuro: ecco la soluzione

Spedire moto e scooter: le novità nel settore del trasporto moto fra aziende e servizi

Redazione - @InMoto_it

20.04.2017 17:50

Con il mercato di moto e scooter in crescita sia per la vendita di nuove unità che nel settore dell'usato, comprese le moto d'epoca (il totale complessivo di moto e scooter ha raggiunto a dicembre 2016 217.063 unità pari al +11,6% rispetto all’anno precedente, come da dati diffusi da Corrado Capelli, Presidente di Confindustria ANCMA), non sono poche le persone che si pongono il dilemma di come trasportare moto in modo sicuro e professionale: chi acquista una moto di seconda mano, o chi la vende, ha spesso bisogno di servizi del genere, come tutti coloro che desiderano trasportare il proprio amore a due ruote presso un'officina per la customizzazione.
 

Spedire moto e scooter: le novità nel settore del trasporto moto fra aziende e servizi
Ad oggi esistono numerose possibilità di effettuare un trasporto di moto in modo professionale e in sicurezza. Negli ultimi anni sono nate diverse aziende specializzate nel trasporto di veicoli, mentre alcune di esse hanno un raggio più ampio e forniscono maggiori servizi.

Fra le società di servizi che svolgono la funzione di trasporto moto Macingo risulta essere fra le più innovative perché non fornisce direttamente il trasporto ma seleziona le aziende di trasporto maggiormente compatibili con la tua richiesta: saranno le aziende stesse a fornire i preventivi a chi ha fatto richiesta.

I motivi per utilizzare un servizio terzo invece di un'azienda specializzata nel trasporto di motocicli.

Quali sono i motivi per utilizzare un servizio simile invece di un'azienda specializzata nel trasporto di moto? È presto detto. Un servizio del genere di fatto: 
•    fa risparmiare all'utente il tempo necessario a contattare più fornitori - perché è sempre bene contattare più di un'azienda; 
•    permette di ridurre notevolmente i costi - sfruttando proprio la concorrenza fra le aziende di trasporto; 
•    fa una selezinoe dei fornitori a monte, per cui si viene contattati solo da aziende verificate, con minor rischio di trovare chi si definisce professionista e invece non lo è.

Per la selezione delle aziende trasportartici, Macingo ha realizzato un iter basato sulla verifica e il controllo:
•    prima di tutto, tutti i trasportatori vengono contattati per la verifica dell'identità
•    Lo step seguente vede ogni trasportatore fornire il proprio codice albo trasporto per conto terzi, che viene verificato dallo staff.
•    In seguito viene richiesta tutta la documentazione necessaria a effettuare spedizioni e trasporti di moto e scooter, con particolare attenzione al lato assicurativo.
 

Corrieri specializzati e servizio di assistenza qualificato per il trasporto moto
Con il servizio strutturato in questo modo, il ritiro e la consegna del motoveicolo avvengono sempre presso il domicilio/l'indirizzo indicato dal cliente. Il servizio viene svolto da corrieri certificati che dispongono della copertura assicurativa per il mezzo del cliente e per il proprio; il mezzo di trasporto per la spedizione delle moto è sempre dotato di sistemi di ancoraggio specifici per motocicli.

A corredo di queste funzionalità, viene offerto un servizio assistenza che aiuta il cliente a seguire tutte le fasi del trasporto moto, dalla A alla Z, dalla richiesta di preventivo all'arrivo della dueruote a destinazione, anche nel caso di spedizioni internazionali.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento