Dainese: nuovi shop e nuova immagine

Dainese: nuovi shop e nuova immagine

Si inaugura questo mese un nuovo store Dainese a Berlino e il restyling di quello di Monaco, in preparazione un nuovo sito web che comprenderà uno spazio e-commerce completamente rinnovato

Redazione - @InMoto_it

14.04.2017 07:54

Il Gruppo Dainese rinnova l’immagine dei punti vendita per facilitare l’orientamento nei confronti dell’offerta che va dall’abbigliamento dei piedi a quello della testa. E ristruttura anche la presenza online. Ad annunciarlo è l’AD del Gruppo Cristiano Silei, che anticipa anche l’apertura di due nuovi store a Orlando e New York. “Stiamo investendo in un inedito concept per i punti vendita che inaugureremo questo mese con l’apertura di un nuovo store Dainese a Berlino e il restyling di quello di Monaco”, ha dichiarato Silei a PambiancoNews .

“I nuovi store sono stati pensati per migliorare l’esperienza all’interno dei nostri negozi”, aggiunge Silei. “Oltre al motociclismo proponiamo prodotti per altre attività all’aria aperta come sport invernali, ciclismo, equitazione e vela che saranno presentate sia al cliente ordinario sia a quello più specializzato, cui dedichiamo prodotti personalizzati come le tute custom-made”.

PRESENTE IN 80 PAESI - Il Gruppo Dainese si compone dei brand Dainese, AGV, storico brand di caschi sportivi, e Poc, marchio svedese specializzato nell’equipaggiamento protettivo per sport invernali e ciclismo. Sono attualmente attivi 22 negozi Dainese di proprietà, di cui 9 in Italia, e 45 punti vendita in franchising. Il Gruppo è presente in 80 Paesi e in circa 800 insegne multibrand. Nel 2016 ha fatturato 200 milioni di euro prevedendo una crescita a doppia cifra per il 2017.

E-COMMERCE - “Finora il nostro canale e-commerce ha rappresentato l’1% delle nostre vendite; in questo mese, in concomitanza con i 45 anni di Dainese e i 70 di AGV, presenteremo un nuovo sito web che comprenderà uno spazio e-commerce completamente rinnovato”, dichiara ancora Silei a PambiancoNews, aggiungendo che c’è anche un significativo aumento delle quote rosa fra la clientela. “Oltre al motociclismo, le donne sono sempre più attratte da vela, sci, equitazione; abbiamo sempre prestato attenzione all’universo femminile e adesso ancora di più adattando i nostri prodotti ai loro bisogni specifici”.

A testimonianza di ciò ai campioni partner di Dainese - da Valentino Rossi a Andrea Iannone - si è aggiunta la sciatrice alpina Sofia Goggia.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento