Yamaha vince il "Best of the Best"

Yamaha vince il "Best of the Best"
Il "Red Dot Award" che ogni anno premia le proposte più originali per design è stato assegnato alla XSR900 derivata dalla aggressiva MT-09

Redazione - @InMoto_it

06.04.2017 08:58

Yamaha Motor ha annunciato che la XSR900 ha vinto il premio "Best of the Best" per il lavoro svolto in termini di progettazione e design. La giuria ha vagliato ben 5.000 proposte prima di assegnare il riconoscimento a Yamaha Motor.

 

Questo è il quinto anno consecutivo che un prodotto realizzato da Yamaha Motor vince questo premio, ed è il terzo prodotto selezionato per il "Best of the Best" ricevuto da Yamaha Motor dopo la MT-07 e l’unità di alimentazione elettrica JWX-2 assist-t per le sedie a rotelle, primo "Best of the Best" nel 2015.

La XSR900 è stata progettata per soddisfare i piloti nei mercati dove la cultura della moto è ormai consolidata e si preferisce uno stile più "tradizionale”. Il design semplice e retrò unito alle prestazioni grazie alla tecnologia all'avanguardia punta ad offrire l'orgoglio di essere proprietari di questa moto oltre al divertimento alla guida.

 

La XSR900 è la prima realizzazione di Yamaha Motor a ricevere cinque premi di design.

 

“Questo premio è un riconoscimento alle iniziative che Yamaha Motor sta intraprendendo in tema di progettazione”, ha commentato Akihiro Nagaya, Direttore General del Design Center. “E’ un grande onore ricevere il "Best of the Best" nel contesto del "Red Dot Award: Product Design", una competizione di design a livello mondiale. Lo sviluppo della XSR900 è stato guidato non soltanto dai designer, ma anche dagli ingegneri.

 Quest'anno, Yamaha Motor ha aperto il Centro di Innovazione come nuova base per il Design Center. Abbiamo in programma di migliorare il nostro sviluppo del prodotto, che riunisce la famiglia globale di Yamaha per creare disegni che esprimono lo stile unico di Yamaha e di nuovo valore che genera ancora più attrazione “Kando” (Kando è una parola giapponese per i sentimenti simultanei di profonda soddisfazione e intensa emozione che si sperimentano quando ci si imbatte in qualcosa di eccezionale valore).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento